SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
FORMAZIONE

Lavoro, Biblioteca e Sociale: i temi della settimana dei webinar targati Dote Comune

17 Aprile 2020
 

Dopo il ponte pasquale riprendono i webinar di formazione dedicati ai tirocinanti di Dote Comune. Sono stati cinque gli appuntamenti che questa settimana hanno coinvolto oltre 200 partecipanti.


Martedì 14 aprile abbiamo parlato di mondo del lavoro e in particolare delle opportunità della libera professione, grazie al corso "Professione libero professionista". Nell'appuntamento pomeridiano invece abbiamo riflettuto intorno all'importanza della comunicazione in ambito lavorativo, grazie all'intervento "Relazioni e comunicazione in ambito lavorativo".
Ai due webinar si sono collegate quasi 150 persone.


Mercoledì 15 è stato nuovamente il turno di un ulteriore approfondimento rispetto al tema della biblioteca. Dopo aver parlato dello staging delle biblioteche nei webinar precedenti, il corso "Gli spazi della Biblioteca" ha raccontato di una biblioteca nuova, come possibilità di riqualifica urbana, come nuovo spazio, accogliente. 40 i partecipanti al seminario in streaming.


La mattina di venerdì 17 aprile è stata invece dedicata al corso di "Europrogettazione", che partendo dalla definizione del progetto è diventata opportunità concreta. Nel pomeriggio invece il webinar di "Comunicazione Interculturale" ha mirato a definire l'importanza della comunicazione come strumento all'interno di una realtà sempre più multietnica che caratterizza la nostra società. Sono stati circa 50 i tirocinanti coinvolti nella giornata.

Leggi anche...
Finanziamenti

Sessanta giorni di tempo per compilare il questionario, scaduto il cui termine scatta la sanzione

E' nato un nuovo portale per dare informazioni ai cittadini stranieri, favorendo l’integrazione nella società italiana attraverso una migliore conoscenza dei servizi offerti.

IMMIGRAZIONE

Si prevede l'accoglienza per 200mila migranti all'anno. I Comuni accoglienti passerebbero da 2.600 a 5.200.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155