SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
TECH

Strategia Digitale, una piattaforma per la banda larga

8 Ottobre 2020
 

Si chiama Strategia Digitale ed è la piattaforma-aggregatore di progetti e contenuti sulle politiche digitali promosse dal Ministero dello Sviluppo Economico: ricomprendere progetti di tecnologie emergenti, banda ultralarga, innovazione e trasformazione digitale in un unico spazio, facilmente accessibile e consultabile. 


Obiettivo: favorire la conoscenza della banda larga
La piattaforma prende le mosse dalla sinergia tra i progetti “Ultranet” di Unioncamere e “Crescita Digitale in Comune” di ALI - con il coordinamento strategico di Infratel - e vuole favorire la conoscenza e la diffusione della banda ultralarga tra i cittadini. Per farlo verranno programmata una mini webserie, roadshow mirati e maratone digitali.


In arrivo il Libro Bianco sulla transizione digitale
Un gruppo selezionato di esperti provvederà all’elaborazione di un "Libro bianco per il ruolo strategico della comunicazione nei processi di trasformazione digitale". Il Libro bianco si soffermerà, in particolare, sull’elaborazione di policy e linee guida per: individuare iniziative pubbliche e private (best practice) già esistenti a livello nazionale; definire un uso sostenibile della comunicazione nei processi di trasformazione digitale e inclusivo della comunicazione nei processi di trasformazione digitale.
Inoltre, definire un uso accessibile della comunicazione nei processi di trasformazione digitale; approfondire le condizioni necessarie per promuovere lo sviluppo, l’impiego, l’adozione di una comunicazione sostenibile (in modalità tradizionale e online) per incrementarne e accelerarne la diffusione in ambito pubblico, semi-pubblico e privato; elaborare linee guida volte a diffondere l’applicazione di modelli comunicativi per la trasformazione digitale. (VV)

Leggi anche...
SEMPLIFICAZIONE

Il territorio crede nelle tecnologie e investe nel collegamento in fibra per i 55 plessi del Comune.

L'Esperto Risponde

Con Maurizio Piazza facciamo il punto sullo smart working, tra presente e futuro e sicurezza

L'Unione Europea ha inserito il programma regionale denominato 'Agenda Lombardia Semplice' tra le 45 'best practices' che sono in grado di migliorare le politiche di semplificazione

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155