SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Pagamenti elettronici - Convegno a Milano il 23 gennaio

10 Gennaio 2014
 
L’utilizzo generalizzato di strumenti elettronici per effettuare operazioni di pagamento a favore delle amministrazioni pubbliche è una realtà consolidata in molti paesi europei, ma non per l’Italia. Con l’emanazione delle Linee guida per i pagamenti della Pubblica Amministrazione sono state individuate le attività che le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi devono mettere in atto per avviare in concreto il progetto. Per affrontare questo argomento è stato organizzato per giovedì 23 gennaio a Milano il seminario "Il nodo del sistema dei pagamenti: sfide e opportunità di cambiamento per le amministrazioni pubbliche". L'appuntamento si terrà dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso l'Università degli Studi di Milano - Aula Magna - Via Festa del Perdono 7. L’incontro promosso da Icona mette intorno allo stesso tavolo alcuni dei protagonisti della transizione verso il sistema elettronico. L’obiettivo è fare il punto sui progetti in corso, privilegiando il punto di vista delle amministrazioni pubbliche, nella convinzione che i mutamenti non si esauriscano il primo febbraio 2014 con la migrazione agli standard europei per l’esecuzione dei pagamenti. Scarica il programma
Leggi anche...
L'Esperto

Come la tecnologia ha cambiato e puo' cambiare l'organizzazione dei servizi tra Comuni e cittadini

SCENARI

In regione si trovano il 25,3% del totale delle nuove imprese, sempre di più in ambito sociale.

e procurement

Otto tappe per la formazione di Arca agli acquisti sulla piattaforma telematica della Regione

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155