SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
BANDI

Da Regione Lombardia 120 milioni a imprese che investono in ricerca

22 Febbraio 2016
 

Regione Lombardia sostiene investimenti in ricerca e sviluppo da parte di aggregazioni di imprese anche con organismi di ricerca con un bando da 120 milioni di euro (60 a fondo perduto e 60 per finanziamenti a tasso agevolato). I progetti devono essere presentati in partenariato da un minimo di tre soggetti, di cui almeno due Mpmi e un organismo di ricerca o una grande impresa che comprendano attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale e siano finalizzati all'introduzione di innovazione di prodotto e/o di processo. In particolare, i progetti di ricerca, sviluppo e innovazione dovranno essere legati alle aree di specializzazione individuate dalla Strategia regionale di specializzazione intelligente per la ricerca e l'innovazione (S3): aerospazio, agroalimentare, eco-industria, industrie creative e culturali, industria della salute, manifatturiero avanzato, mobilita' e Smart Cities and Communities. Il bando resterà aperto fino all'11 marzo 2016.

Tutte le informazioni sono disponibili a questo link.

Leggi anche...
Webinar

Regione Lombardia ripropone il 7 aprile l'evento online sul Portale Pagamenti e altre novità

CLASSIFICHE

Nel report ProptechOS una serie di parametri parlano di futuro ed esperienze immersive.

Innovazione

Accessibilità, trasparenza e principio “una tantum” le priorità segnalate dai cittadini europei

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155