SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
BANDI

Da Regione Lombardia 120 milioni a imprese che investono in ricerca

22 Febbraio 2016
 

Regione Lombardia sostiene investimenti in ricerca e sviluppo da parte di aggregazioni di imprese anche con organismi di ricerca con un bando da 120 milioni di euro (60 a fondo perduto e 60 per finanziamenti a tasso agevolato). I progetti devono essere presentati in partenariato da un minimo di tre soggetti, di cui almeno due Mpmi e un organismo di ricerca o una grande impresa che comprendano attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale e siano finalizzati all'introduzione di innovazione di prodotto e/o di processo. In particolare, i progetti di ricerca, sviluppo e innovazione dovranno essere legati alle aree di specializzazione individuate dalla Strategia regionale di specializzazione intelligente per la ricerca e l'innovazione (S3): aerospazio, agroalimentare, eco-industria, industrie creative e culturali, industria della salute, manifatturiero avanzato, mobilita' e Smart Cities and Communities. Il bando resterà aperto fino all'11 marzo 2016.

Tutte le informazioni sono disponibili a questo link.

Leggi anche...
INNOVAZIONE

Torna Food Wave, il progetto del Comune di Milano di agenda 2030 che coinvolge 17 città nel mondo.

PA CHE CAMBIA

Nel settore pubblico, per quanto si segnali un distacco importante dal privato, siamo già all'8 per cento.

Smart City

Il modello di business ha portato Amsterdam a essere la prima città europea per qualità della vita.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155