SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
LAVORO

Da General Electric investimenti per 600 mln di dollari in Italia

19 Febbraio 2016
 

Grazie all’intesa siglata oggi a Firenze da GE Oil & Gas, l’azienda programmerà investimenti per oltre 600 milioni di dollari in Italia nell'arco di un quinquennio, che saranno destinati alla ricerca, allo sviluppo e all'innovazione tecnologica in Italia. Saranno interessate, in particolare la Toscana, dove si trova la sede più importante della divisione GE Oil & Gas-Nuovo Pignone, Lombardia, Calabria e Puglia. GE sarà impegnata nei prossimi cinque anni nella realizzazione in Toscana di un centro di eccellenza globale nel settore dell'oil & gas, che impegnerà 500 figure altamente qualificate. L'obiettivo è non solo aumentare del 50% gli attuali volumi produttivi in Italia e incrementare il fatturato di 1,7 miliardi di dollari, ma anche, con il sostegno del governo e di Regione Toscana, formare una nuova generazione di ingegneri specializzati nella progettazione di tecnologie d'avanguardia e nell'industrializzazione territoriale.
Il programma, chiamato Galileo, prevede lo sviluppo di turbomacchine (turbine a gas e compressori centrifughi) con una potenza compresa dai 5 ai 65 MW e di tecnologie innovative di digitalizzazione per l'intero ciclo di vita dei prodotti, per ottimizzarne le prestazioni e la vita operativa.

Leggi anche...
Eventi

erogare servizi fruibili a tutti e abbattere le barriere digitali

A Varedo l'iniziativa co-finanziata da Fondazione Cariplo ha fatto ridurre le emissioni di CO2 di oltre 15.600 kg. Coinvolto anche il comune di Bovisio Masciago.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155