SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
FINANZIAMENTI

Sport in Lombardia: 14 milioni di euro per 27 progetti

12 Febbraio 2019
 

Sono 27 i progetti dei Comuni lombardi che beneficeranno dei 2 milioni di euro aggiuntivi per la riqualificazione e l’adeguamento degli impianti sportivi stanziati da Regione Lombardia. L'annuncio è arrivato dall'assessore allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi, che ha precisato: "ll nuovo finanziamento si aggiunge a quello che, in dicembre, ha visto l’assegnazione, a fondo perduto, di 8 milioni di euro di contributi assegnati a 68 Comuni lombardi per la messa a norma dei centri sportivi sul territorio regionale. Con questo incremento salgono a 10 milioni gli investimenti che negli ultimi mesi abbiamo stanziato per gli impianti sportivi lombardi. Risorse molto importanti, che evidenziano ancora di più l’impegno regionale a favore dello sport di base, che viene praticato sul territorio. Un ulteriore sforzo che abbiamo voluto mettere in campo soprattutto per incentivare l’attività sportiva a tutti i livelli e in ogni area geografica della nostra regione”.

Per la ripartizione dei fondi stanziati è stato mantenuto il criterio della base provinciale, in base al numero degli abitanti. Nove progetti comunali riceveranno il contributo regionale per il completamento di interventi già finanziati: tra questi, Pontida per il rifacimento del campo da calcio e la manutenzione degli spogliatoi, e Saronno per gli interventi sull'impianto sportivo di via Biffi. (VV)

Leggi anche...
CORONA VIRUS

L'OMS si è complimentata con l'Italia per la gestione dell'emergenza sanitaria.

BANDI

Palazzo Marino ha a disposizione 400mila euro per progetti di pubblica utilità.

da ANCI LOMBARDIA
Immigrazione

Si è tenuto a Milano l'appuntamento promosso da Anci per presentarne i contenuti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155