SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Welfare

Nidi Gratis: apertura termini famiglie e istruttoria domande

25 Ottobre 2017
 

Dal 23 ottobre 2017 (e fino al 1 dicembre 2017) è possibile presentare domanda per la misura NidiGratis accedendo a www.siage.regione.lombardia.it.
Possono presentare domanda i genitori che possiedono i requisiti previsti dalla DGR 6716/17 (qui allegata) e che
• Non hanno presentato la domanda tra il 18 settembre e il 4 ottobre u.s.
• Hanno ancora la domanda in modalità “Bozza” in www.siage.regione.lombardia.it
• Non hanno ancora presentato la domanda in quanto l’asilo nido o il micronido presso il quale hanno iscritto il figlio non risultava presente nel sistema informativo Siage
• Hanno ricevuto una mail con la quale sono stati informati che la domanda già presentata era incompleta o non firmata. 

Nidi Gratis 2017/18: domande ricevute e istruttorie in corso
La misura Nidi Gratis intanto fa registrare molta attenzione da parte delle famiglie: al 4 ottobre, scadenza del termine del primo periodo di presentazione delle domande per beneficiare della misura, sono infatti pervenute 10395 richieste.
È ora in corso la fase di preistruttoria per individuare le domande inviate in modo completo e corretto, da quelle incomplete o non corrette.
Le famiglie che hanno presentato una domanda incompleta o non corretta verranno informate via mail (dalla casella nidigratis1718famiglie@regione.lombardia.it) sulle integrazioni da presentare e da inviare attraverso la piattaforma SiAge.
Simili indicazioni verranno inviate, a partire dal 23 ottobre, alle famiglie che hanno chiesto, inviando una mail a redditodiautonomia@pec.regione.lombardia.it, di non ammettere la loro domanda in quanto incompleta o errata. Le integrazioni o correzioni potranno essere inviate, entro il 1 dicembre, solo a seguito della comunicazione da parte di Regione Lombardia.
Alle famiglie che hanno presentato la domanda correttamente non saranno inviate comunicazioni e la domanda passerà direttamente alla fase di istruttoria. In questa fase sarà verificata la rispondenza dei requisiti previsti dal bando (condizione economica, condizione occupazionale e residenza) a quanto dichiarato al fine dell’assegnazione della misura NidiGratis.
A seguito di questa fase si procederà a comunicare gli esiti di ammissione o non ammissione alla misura e/o eventuali richieste di integrazione.
Nidi Gratis 2017-2018 esclude espressamente il pagamento della retta da parte delle famiglie che vengono ammesse. L'agevolazione è riconosciuta dal momento di inizio della frequenza al nido.

Leggi anche...
Politiche giovanili

La data di avvio al Servizio sarà presumibilmente martedì 11 Dicembre

Welfare

Parte per i Comuni dall'8 novembre la possibilità di accedere alla procedura di verifica del sistema Siage

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155