SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Co-housing: fenomeno in crescita

22 Maggio 2014
 
Uno studio de "Il sole 24 ore" ha messo in risalto come in Italia si stia sempre più sviluppando il co-housing. Sebbene infatti tale modalità di "abitazione in comune" sia ancora marginale nel nostro Paese, stanno nascendo nuovi progetti lungo tutto lo Stivale. Treviso, Bologna, Milano, Firenze e Torino sono le zone dove sono in fase di costruzione quartieri dai servizi condivisi e di classe energetica elevata. Tale attenzione non è però assicurata solo dagli studi di architettura e dai Comuni, ma anche dai cittadini, tanto che il quotidiano ha evidenziato come se nel 2009 gli iscritti alla rete di cohousing.it erano 2.500, oggi in Italia sono circa 18.000.
Leggi anche...
FINANZIAMENTI

A disposizione dei Comuni per costruzione, ampliamento, ristrutturazione, efficientamento energetico e messa a norma di impianti sportivi.

IMMIGRAZIONE

Provengono da 8 paesi e potranno riprendere gli studi interrotti per la guerra o le persecuzioni.

Pier Attilio Superti, segretario generale di Anci Lombardia; “il tema della legalità e del gioco d’azzardo sono molto delicati nella nostra regione perché molti sindaci sono stati minacciati"

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155