SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
TECNOLOGIA

Salutile Referti, la salute è accessibile in digitale

18 Maggio 2016
 

Si chiama Salutile Referti, l’app sviluppata da Regione Lombardia per una sanità più digitale e a portata di clic: consultare i propri documenti sanitari, quali referti, verbali di Pronto soccorso, lettere di dimissione ecc...diventa più semplice e immediato.

L'applicazione è già disponibile su App Store per dispositivi ios dalla versione 8 in poi e Google Play, per dispositivi android dalla versione 4.4 in poi. “Dopo il contributo fornito ai cittadini della Regione dall’APP SALUTILE Prenotazioni ecco che Regione Lombardia, grazie all’operato di Lombardia Informatica, presenta una nuova soluzione tecnologica pensata per poter consultare i propri referti e la propria storia clinica degli ultimi sei mesi, resa disponibile dalle strutture sanitarie lombarde che aderiscono al Sistema Informativo Socio Sanitario, comodamente sui propri dispositivi mobili, smartphone e tablet, senza doversi recare presso la Struttura Sanitaria per il ritiro del cartaceo”, spiega una nota di Lombardia Informatica, partner tecnologico della Regione Lombardia.

 

Come funziona

Accedere al servizio è semplice: dopo una prima fase di iscrizione volta a garantire la protezione dei propri dati e la propria privacy attraverso il processo di autenticazione dei Servizi Sanitari online di Regione Lombardia e l’impostazione di un Codice di Sicurezza, si potrà accedere all'app ogni volta in modo veloce e sicuro. Per poter visualizzare i propri documenti è necessario aver prestato il consenso al trattamento dei dati personali effettuato tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico e disporre delle credenziali per accedere ai servizi sanitari online di Regione Lombardia. Se non si è ancora in possesso delle credenziali, è possibile richiederle presso tutte le Strutture Sanitarie pubbliche, presso le Strutture Sanitarie private accreditate che forniscono il servizio, presso gli STER Spazi Regione.

Per maggiori informazioni sono disponibili il sito: https://www.crs.regione.lombardia.it/sanita/ e il numero verde 800 030 606.

Leggi anche...
CURIOSITA'

Partita la consegna ai primi cittadini delle targhe per i 40 anni di Anci Lombardia

Innovazione

Il primo invito a presentare proposte dovrebbe essere pubblicato verso la fine del 2017 o all’inizio del 2018

INNOVAZIONE

Il Ministro Madia ha presentato la direttiva sul lavoro agile nel settore pubblico

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155