SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Legnano, 19 aprile: convegno nazionale sul welfare

9 Aprile 2013
 
Per il prossimo 19 aprile, all’interno della rassegna RisorseComuni, abbiamo promosso, in collaborazione con ANCI e il Comune di Legnano, il Convegno Nazionale “Politiche sociali, attrattività e sviluppo del territorio. L'agenda dei Comuni”. Obiettivo della giornata sarà quello di indagare il profondo mutamento nella governance delle politiche sociali a cui si è assistito negli ultimi anni nel nostro Paese. A questo proposito si confronteranno, dopo un’analisi dello stato di fatto nazionale e regionale, i protagonisti della governance del welfare, al fine di considerare come le politiche sociali siano diventate dei fattori di coesione sociale, sui quali si basa non solo la capacità di una comunità di soddisfare le esigenze dei cittadini ma anche la sua attrattività, il suo sviluppo e il suo “valore sociale”. L’appuntamento, a partecipazione gratuita, inizierà alle ore 9.30 e si terrà presso Palazzo Leone da Perego (Via Monsignor Gilardelli, 10) a Legnano. Approdondimenti online
Leggi anche...
Welfare

Emanate da Regione Lombardia unite alle Specifiche di interscambio

Campagne

Airc promuove la Campagna Nastro Rosa per il mese di ottobre

Emergenza

Si moltiplicano i servizi a disposizione dei più deboli. #restateacasa

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155