SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
TUTELA

Ai Comuni 500mila euro contro le truffe agli anziani

20 Marzo 2022
TEMI: ANZIANI
 

Regione Lombardia ha stanziato 500mila euro per finanziare iniziative utili a prevenire e contrastare i reati contro gli anziani. Lo ha riferito la stessa Regione, spiegando che lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato. L’atto, che definisce i criteri, sarà trasmesso alla Commissione competente del Consiglio regionale che dovrà esprimere il parere. Le somme stanziate riguardano gli anni 2022 e 2023. I progetti dovranno essere presentati dai Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane. Per ogni iniziativa la parte di cofinanziamento regionale (massimo 80%) va da cinquemila a diecimila euro. (VV)

Leggi anche...
IDEE

A Seattle l'esperimento ha dato ottimi risultati per lo sviluppo della creatività dei più piccoli e della serenità degli ospiti della casa di cura.

Servizio Civile

Quasi mille volontari del servizio civile universale saranno a Milano per le sessioni di esame

La struttura, rimasta senza destinazione per cinque anni, diventerà la sede della cittadella della fragilità. Riunendo diversi servizi sanitari.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155