Regione Lombardia ha definito delle "Linee Guida Cartella Sociale Informatizzata", approvate il 2 agosto 2016 con la D.G.R. n. X/5499.
Le Linee Guida hanno lo scopo di assicurare l’uniformità di realizzazione, sviluppo e di utilizzo di Cartelle Sociali Informatizzate, attraverso la definizione di elementi informativi comuni che consentano lo sviluppo di soluzioni omogenee sul territorio lombardo.
Grazie alle specifiche di interscambio è possibile garantire l’interoperabilità delle comunicazioni tra tutti i professionisti e gli enti coinvolti in ogni fase del percorso socio-assistenziale e l’integrazione con banche dati regionali e nazionali.
Per presentare e approfondire le linee guida, Regione Lombardia ha organizzato un webinar che si terrà mercoledì 5 ottobre 2016 dalle 12:00 alle 13:00.
Per informazioni e iscrizioni è disponibile il portale regionale.
L'iniziativa si rivolge ai referenti dei servizi sociali e dei sistemi informativi degli enti locali, delle ATS (Agenzie di Tutela della Salute) e delle ASST (Aziende Socio Sanitarie Territoriali).