SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
DoteComune

Formazione DoteComune: biblioteca, comunicazione e ambiente i webinar della settimana

12 Giugno 2020
 

Diverse proposte formative hanno caratterizzato la settimana dei corsi online di AnciLab per i tirocinanti di DoteComune.

Lunedì 8 giugno si è svolto il primo webinar dedicato a coloro che svolgono il tirocinio di DoteComune presso le biblioteche: il corso “Politiche documentarie” ha raccontato l’immenso patrimonio conservato all’interno delle biblioteche a oltre 40 iscritti. 

Il linguaggio pubblicitario: tecniche e strumenti” è stato invece l'appuntamento di mercoledì 11 giugno che ha coinvolto 20 partecipanti e ha definito i diversi linguaggi – iconico, verbale e gestuale - di cui la pubblicità si serve per raggiungere il pubblico. 

Infine venerdì 12 si sono svolti gli ultimi due appuntamenti, dedicati rispettivamente alle “Norme in materia di gestione dei rifiuti” e allo “Sviluppo sostenibile”, che hanno coinvolto una dozzina di partecipanti impegnati con il loro tirocinio nel settore ambiente. Durante le due lezioni sono state affrontate le diverse tipologie dei rifiuti e la simbologia per distinguere quelli pericolosi, per concludere che è l’uomo, a cui è affidata la buona gestione delle politiche ambientali, al centro dello sviluppo sostenibile. 

Leggi anche...

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 2/2013 di DoteComune per la selezione di 63 posizioni da inserire in un percorso formativo nei Comuni della Lombardia

Riforme

Una circolare ministeriale spiega le procedure per iscrivere in anagrafe le convivenze di fatto

Fondazione Cariplo lancia il bando “Potenziare le risposte ai bisogni degli anziani e delle loro famiglie”, con scadenza il 29 marzo 2013

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155