SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
CONCORSI

Lombardia Design Hub, un hackaton per la creatività regionale

13 Dicembre 2018
 

Chiamata a raccolta per studenti, neolaureati o giovani professionisti under 35, dinamici, determinati e orientati al lavoro in team che abbiano profili affini al design, al marketing e alla comunicazione. Il 19 dicembre 2018, dalle 8.30 alle 23, presso la sala Biagi di Palazzo Lombardia potranno prendere parte a un hackaton in cui esprimere la propria creatività, divisi in team. Si metteranno alla prova testando il proprio spirito di adattamento, teamwork, pragmaticità per rispondere a sfide progettuali marchiate Regione Lombardia. "Valuteremo competenze trasversali, che possano dare un valore aggiunto in termini di approccio e spirito critico", spiegano gli organizzatori.
Il design costituisce un segmento di eccellenza riconosciuto a livello internazionale con volumi di export in continua crescita. Ed è in Lombardia, inoltre, che si svolgono i principali eventi di settore con risonanza internazionale, primo tra tutti il Salone del Mobile.


Premi in palio e modalità di partecipazione
Alla fine della giornata, tutti i gruppi di lavoro dovranno presentare la propria idea di fronte da una giuria, che decreterà un gruppo vincitore per ciascun brief. A tutti i partecipanti all'Hackathon sarà consegnato un coupon per ottenere gratuitamente un abbonamento "Musei Lombardia Milano". Ogni gruppo vincitore riceverà 3mila euro e avrà l'occasione di presentare il proprio progetto nel corso della settimana del Salone del Mobile 2019. (VV)

 

 

Leggi anche...
IDEE

C'è anche Palazzo Lombardia tra gli spazi che dal 9 al 14 aprile si trasformeranno in hub della creatività.

TERRITORIO

Il Governo ha lanciato un piano nazionale per il triennio 2019-2021 per la messa in sicurezza

ITINERARI

Anche in Lombardia coinvolte tratte di grande fascino, da Voghera a Mantova, alla Val Brembana.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

ARCA

Global Service, gestione del patrimonio pubblico e privato

Una formula contrattuale relativa a servizi multidisciplinari per gestire ed erogare le attività di gestione con piena responsabilità sul raggiungimento dei risultati richiesti (UNI 10685).

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155