SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
CONCORSI

Lombardia Design Hub, un hackaton per la creatività regionale

13 Dicembre 2018
 

Chiamata a raccolta per studenti, neolaureati o giovani professionisti under 35, dinamici, determinati e orientati al lavoro in team che abbiano profili affini al design, al marketing e alla comunicazione. Il 19 dicembre 2018, dalle 8.30 alle 23, presso la sala Biagi di Palazzo Lombardia potranno prendere parte a un hackaton in cui esprimere la propria creatività, divisi in team. Si metteranno alla prova testando il proprio spirito di adattamento, teamwork, pragmaticità per rispondere a sfide progettuali marchiate Regione Lombardia. "Valuteremo competenze trasversali, che possano dare un valore aggiunto in termini di approccio e spirito critico", spiegano gli organizzatori.
Il design costituisce un segmento di eccellenza riconosciuto a livello internazionale con volumi di export in continua crescita. Ed è in Lombardia, inoltre, che si svolgono i principali eventi di settore con risonanza internazionale, primo tra tutti il Salone del Mobile.


Premi in palio e modalità di partecipazione
Alla fine della giornata, tutti i gruppi di lavoro dovranno presentare la propria idea di fronte da una giuria, che decreterà un gruppo vincitore per ciascun brief. A tutti i partecipanti all'Hackathon sarà consegnato un coupon per ottenere gratuitamente un abbonamento "Musei Lombardia Milano". Ogni gruppo vincitore riceverà 3mila euro e avrà l'occasione di presentare il proprio progetto nel corso della settimana del Salone del Mobile 2019. (VV)

 

 

Leggi anche...
EVENTI

Sabato 18 e domenica 19 maggio si festeggiano le Giornate Europee: 15 strutture storiche aperte.

OPPORTUNITA'

La dotazione finanziaria di 880.000 euro sostiene 9 realtà della linea Borghi e 9 della linea Aggregazioni.

TERRITORIO

Sezioni dedicate alla consultazione dei progetti in corso e delle innovazioni più interessanti.

ARCA

Global Service, gestione del patrimonio pubblico e privato

Una formula contrattuale relativa a servizi multidisciplinari per gestire ed erogare le attività di gestione con piena responsabilità sul raggiungimento dei risultati richiesti (UNI 10685).

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Cassa Depositi e Prestiti SpA - Group Real Estate

Far crescere il Paese e' il nostro impegno

Il Gruppo Real Estate (GRE) di CDP si propone quale global coordinator degli Enti Locali al fine di ricercare soluzioni di sistema, innovative e necessarie alla trasformazione del patrimonio da elemento di costo ad attivo, passando anche attraverso processi di razionalizzazione ed ottimizzazione degli assets.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155