SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Innovazione

Saronno punta sui servizi a prenotazione

31 Marzo 2017
 

Conciliare i tempi di lavoro con quelli dell'apertura degli uffici pubblici è un'operazione quanto mai complessa.

Per semplificare la vita dei cittadini e per fornire dei servizi sempre più vicini e su misura delle persone, l'Amministrazione Comunale di Saronno ha attivato in via sperimentale un nuovo sistema per il disbrigo delle pratiche su appuntamento nell'ambito dei servizi demografici.
Dal Comune fanno sapere che l'attivazione della possibilità di sbrigare le questioni burocratiche su appuntamento è "una risposta concreta ed evoluta alle nuove esigenze che sempre più spesso vengono manifestate e che sono conseguenti ai ritmi di lavoro, della scuola e agli impegni personali che non sempre consentono la conciliazione con i tempi della vita e della famiglia".

Da queste considerazioni a Saronno si sperimentano nuove fasce orarie di accesso agli uffici previa prenotazione. Nelle giornate di lunedi-mercoledi dalle 8.30 alle 12.30, il giovedi dalle 15.30 alle 18 e il sabato dalle 8.30 alle 11, sarà disponibile la nuova opportunità, di modo da evitare code agli sportelli e attese, beneficiando di tempi certi per l'evasione delle pratiche.
Rimane infine possibile accedere agli uffici con il metodo tradizionale nelle giornate di martedi, giovedi e venerdi dalle 8.30 alle 12.30. (LS)

Leggi anche...
PNRR

Pubblicati quattro avvisi per la transizione digitale dei Comuni con fondi per 225 milioni di euro

NORMATIVE

Focus sui cittadini, meno regole. Ma i punti aperti sono molti.

Le nuove tecnologie possono valorizzare i protagonisti attivi, pubblici e privati, dello sviluppo locale? Questa la domanda a cui risponderà il convegno organizzato per mercoledì 14 giugno ad Erbusco

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155