SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - AMBIENTE, ENERGIA
Energia

Fondi per l’efficienza energetica

27 Maggio 2016
 

Approvato dalla Giunta regionale della Lombardia nella seduta del 23 maggio lo stanziamento di 16,6 milioni di euro da destinare all'efficientamento energetico. L'importo totale si riferisce a due differenti delibere: una dedicata alle Pmi, l’altra agli Enti Locali.
Quest’ultima riguarda gli edifici pubblici e stanzia 11 milioni di euro a Enti Locali, Comuni sino a 1000 abitanti, Comunità Montane, fusioni ed Unioni di Comuni. Un primo bando analogo e destinato agli stessi soggetti era già stato deliberato, la differenza sta nel fatto che il bando proposto precedentemente era a sportello, quello attuale è invece con ammissione a graduatoria.

(SM)

Leggi anche...

Uno studio anglo-spagnolo ha verificato la possibilità di produrre energia con l'eolico installato sotto i viadotti

EMERGENZA PONTI

Dal 22 agosto sul sito delle Province lombarde la possibilità di evidenziare elementi e risorse economiche.

Edilizia

Regione Lombardia intende presentare progetti dei Comuni alla principale fiera europea del real estate

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2026 - P.Iva 12790690155