SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI

Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni – Roma

18 Febbraio 2013
 

Prorogate al 28 febbraio le iscrizioni per il Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni di Roma.

In un momento di crisi finanziaria e culturale, di modifiche profonde nell'assetto istituzionale del sistema pubblico, è più che mai necessario investire sul capitale umano per accrescere le competenze di chi deve sostenere e realizzare processi di cambiamento e di vero rinnovamento all'interno degli Enti. Proprio a questa esigenza risponde l'Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni. Si tratta di un Master universitario di secondo livello, attivato da ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore in partnership con Fondazione Comunità Domenico Tardini ONLUS, Fondazione per la Sussidiarietà e ANDIGEL.

DESTINATARI
Il Master MIPA si rivolge a professionisti, dirigenti o funzionari pubblici motivati a sviluppare competenze di management e a laureati di secondo livello in qualsiasi disciplina che vogliono investire nell'ambito del public management.

CARATTERISTICHE
Il Master si caratterizza per:
- l'ampiezza e l'approfondimento di temi di attualità con un approccio non solamente accademico, ma anche tecnico-professionale,
- l'apprendimento sul campo, essendo il discente protagonista attivo nell'acquisizione delle conoscenze teoriche ed applicate e nella loro sperimentazione diretta,
- la formula pensata per chi lavora, e pertanto connotata da flessibilità (il Master è erogato in modalità semipresenziale) e concretezza dell'approccio (la metodologia didattica è contraddistinta da un costante confronto con la realtà delle PA),
- la realizzazione di un progetto di cambiamento su una tematica individuata di concerto con l'Ente al termine del percorso formativo.

STRUTTURA, LUOGO e DURATA
La formula integrata “formazione in aula + formazione a distanza” rende il MIPA su misura per chi lavora. Sono previste 3 giornate al mese in aula a Roma e il resto della formazione avviene in e-learning su piattaforma web dedicata. Il master avrà inizio 21 marzo 2013 e durerà 12 mesi.

COSTO
Quota di iscrizione al Master: € 7.500 rateizzata in 3 tranche.
Sono disponibili borse di studio a copertura totale e parziale della quota di iscrizione.

Per informazioni: sito Altis, Divisione Public Management di ALTIS, tel. 0523-599391.

Leggi anche...
Bilancio

Cassa Depositi e Prestiti ha rinviato il pagamento delle rate 2020 al periodo 2021-2030

Enti Locali

Anche Anci Lombardia ai tavoli tematici per discutere delle politiche regionali

Finanza locale

Sulla G.U. anche il decreto sulle tassonomie per l’acquisizione telematica dei dati contabili

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155