Nell’ambito di Milano Digital Week, dal 10 al 14 ottobre, si terrà, l’11 ottobre alle 14.30, presso il Palazzo Giureconsulti, l’incontro “Cyber Secure City. Un progetto tra Istituzioni e imprese al servizio dei cittadini”.
L’incontro, inserito nel palinsesto della giornata dedicata a “Una Smart City per cittadini e imprese”, presenterà il portale Cyber Secure City, frutto della collaborazione tra Comune di Milano e Milano Smart City Alliance, che propone percorsi formativi gratuiti e aperti a tutti per sensibilizzare, in maniera semplice e intuitiva, sui temi della sicurezza informatica.
Cyber Secure City è un’iniziativa nata dalla collaborazione pubblico-privato volta a rafforzare la sicurezza digitale dei cittadini, diffondere competenze e aumentare la consapevolezza sui rischi informatici. A un anno dal lancio, rappresentanti delle istituzionali ed esperti del settore guideranno la presentazione della piattaforma, illustrando i risultati ottenuti, le opportunità per pubbliche amministrazioni e imprese, insieme alle modalità per collaborare al progetto.
Partecipano all’incontro:
- Layla Pavone, Coordinatrice del Board per l’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale, Comune di Milano
- Carlo Abbà, Assessore al Lavoro, Commercio e Attività Produttive, Marketing territoriale e Turismo, Transizione digitale, Comune di Monza
- Milena D’Imperio, Consigliera Comunale Delegata a Digitalizzazione & Smart City, Comune di Pavia
- Fabio Florio, Milano Smart City Alliance, Business Development Manager Smart City e CDA Leader, Cisco
- Maria Finadri, Milano Smart City Alliance, Manager of Fastweb Digital Academy
La partecipazione all’incontro è gratuita, previa registrazione attraverso il sito della Milano Digital Week.