SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Informazione promozionale
Progetti e Soluzioni

PNRR, verso il cambiamento con un partner affidabile

25 Maggio 2022
 

Il PNRR apre per la Pubblica Amministrazione nuove grandi opportunità verso la digitalizzazione di cui usufruire subito per non perdere un’opportunità straordinaria; ancora più irrinunciabile se si è già clienti di Progetti e Soluzioni perché la transizione al digitale è ancora più semplice, dato che l'azienda può offrire le soluzioni per tutti e 5 i bandi del PNRR.

 

Passare su pagoPA e l’app IO tutti i servizi previsti dal Piano di Ripresa e Resilienza, è una procedura che avviene senza alcuna difficoltà, ancora di più se sono già stati fatti dei passi e Progetti e Soluzioni, in quanto Partner Tecnologico, conserva la memoria storica dei cambiamenti già avvenuti nel Comune.

 

Fondamentalmente il partner tecnologico ha la funzione chiave di consulente che sostiene e supporta le scelte e le indirizza, affiancando il Comune nel “viaggio”, quando soprattutto servono competenze specifiche e le linee guida da seguire sono complesse e servono naturalmente i diversi applicativi software per adeguarsi agli obiettivi della digitalizzazione che il partner tecnologico può offrire.

 

Con tutte le soluzioni software, che Progetti e Soluzioni ha sviluppato perfettamente conformi a ogni titolo di finanziamento, e la consulenza specializzata, l’azienda supporta i comuni per aiutarli a rispondere subito ai finanziamenti pubblicati dal PNRR.

 

Con scadenze così prossime e finanziamenti tanto importanti da cogliere al volo, Progetti e Soluzioni affianca le pubbliche amministrazioni con l’assistenza e la consulenza necessarie in tutte le fasi del finanziamento, dall’analisi dell’esigenza alla formulazione della richiesta e dalla richiesta di approvazione all’avvio dei vari servizi.

 

E non è certo un problema se il comune è di piccole dimensioni perché il budget del finanziamento è di 1,4 miliardi di euro per gli obiettivi di digitalizzazione e per consentire a tutte le PA di offrire ai propri cittadini e imprese un accesso digitale ai servizi. Come ad esempio per le Istanze online sempre più importanti e necessarie per l’Esperienza del cittadino nei servizi pubblici.

 

Interessanti sono le misure per pagoPA, l’appIO, SPID e CIE perché con il PNRR se ne completa l’adozione da parte degli enti locali, per consentire ai cittadini l’accesso ai servizi pubblici attraverso un sistema di identità sicuro, per pagare i servizi digitalmente senza doversi recare presso gli sportelli comunali, e infine per ricevere le comunicazioni più importanti da parte del proprio comune sull’app IO.

 

E non è tutto, anche i processi e le infrastrutture sono oggetto del PNRR come la migrazione al Cloud dei servizi degli enti locali per aggiungere all’esperienza del cittadino sicurezza, affidabilità e continuità di servizio.

 

Per tutto questo e molto di più Progetti e Soluzioni supporta e affianca i Comuni perché la transizione al digitale sia più veloce, semplice e senza rischi.

 

Per informazioni scrivere a Segreteria PNRR pnrr@progettiesoluzioni.it

Leggi anche...

Accanto all’impegno dei Comuni per contrastare la criminalità organizzata si muove un florido movimento antimafia che spesso ha collaborato e collabora con le amministrazioni. Tutti, compresi i cittadini, potranno dal 2016 utilizzare MafiaMaps, un’applicazione per smartphone e tablet che consentirà la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche sul fenomeno mafioso e sul movimento antimafia in tutta Italia.

L'Esperto

Il portale di Regione Lombardia è tra quelli di maggior successo in Italia, per le amministrazioni.

Innovazione

Dal 28 febbraio 2021 l'identificazione avverrà con Spid o Carta d'identità elettronica

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155