SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

È online la Bussola della Trasparenza

30 Ottobre 2012
 
Il Ministero per la Pubblica amministrazione e la semplificazione ha attivato la “Bussola della Trasparenza” per consentire alle Pubbliche Amministrazioni di utilizzare strumenti efficaci per l'analisi ed il monitoraggio dei propri siti web. Il principale obiettivo della Bussola è quello di accompagnare le amministrazioni nel miglioramento continuo della qualità delle informazioni online e dei servizi digitali. L’iniziativa è in linea con i principi dell'Open Government ed in particolare mira a rafforzare trasparenza, partecipazione e accountability. Sul sito sono pubblicate anche le “Linee guida per i siti web della PA”, lo strumento per il miglioramento continuo della qualità dei siti web pubblici. Per maggiori approfondimenti consultare il sito www.magellanopa.it/bussola
Leggi anche...

Il progetto arriva da Bergamo dove un gruppo di ragazzi stanno portando avanti l’iniziativa allo scopo di contrastare lo spreco alimentare e in particolare di recuperare il pane non consumato.

PROGETTI

Firmato un protocollo per stimolare riuso, condivisione e distribuzione dei beni. E modelli di sviluppo sostenibili.

RICONOSCIMENTI

L'innovazione digitale presentata a Forum PA: premiate Mantova, Bari, Campi Bisenzio e Milano.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155