SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
UrbanLab 2020

Un evento per presentare Sharing cities Milano

15 Ottobre 2020
 

Sharing Cities è un progetto europeo finanziato dal programma Horizon 2020 – Smart Cities Lighthouse -  il cui obiettivo è realizzare un quartiere “smart” a emissioni "quasi" zero, per rispondere alle principali sfide ambientali delle città e migliorare la vita quotidiana dei suoi abitanti.

Il progetto, avviato 5 anni fa, vede come città Lighthouse, oltre Milano, Londra e Lisbona e come città follower Bordeaux, Burgas e Varsavia.


 

Nel quartiere modello di Porta Romana/Chiaravalle sono stati implementati una serie di interventi di grande interesse, rendendolo un laboratorio di trasformazione ed innovazione per l’intera città. Questo grazie anche alla collaborazione di 17 partner.


 

Clara Callegaris, Responsabile dell’Unità Smart City del Comune di Milano, invita, in anteprima, a partecipare a un evento che si terrà entro la fine dell’anno, in cui l’esperienza milanese verrà raccontata e spiegata, anche grazie alla collaborazione dei tecnici che l’hanno sviluppata, a tutti coloro che sono interessati alla costruzione di una smart city.

(SM)

MULTIMEDIA

UrbanLab 2020 - Clara Callegaris

Si terrà entro fine anno un evento di presentazione del progetto Sharing Cities che si sta concludendo a Milano, come ci dice Clara Callegaris, responsabile dell'Unità Smart City del Comune di Milano

Leggi anche...
Eventi

In un incontro viene presentata l’esperienza di Secoval nel processo di digitalizzazione della Comunità Montana

CIRCOLARI

Stanziato un finanziamento da 1,46 milioni di euro per le procedure di conservazione.

SMART CITY

La città lombarda promuove un sistema di condivisione totale del trasporto pubblico e privato.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155