SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
da ANCI LOMBARDIA
Bandi

Giovani e Lombardia 2030

4 Maggio 2021
 

Sul BURL di venerdì 30 aprile 2021 è stata pubblicata la DGR n. XI/4598 del 26 aprile scorso, avente per oggetto “Lombardia 2030. Il futuro ha la tua voce – Approvazione dei criteri del bando per la selezione di progetti creativi digitali finalizzati a promuovere il protagonismo e l’engagement dei giovani”.

Con tale provvedimento la Regione intende promuovere i contenuti dell’Agenda 2030 dell’ONU e invita i giovani dai 18 ai 34 anni a partecipare al bando presentando un video originale, della durata massima di 2 minuti, che descriva idee, espressioni e prospettive future nelle tematiche quali: inclusione sociale, gender gap, sviluppo occupazionale, formazione, innovazione, sostenibilità.


Nell’Allegato A sono indicati obiettivi, descrizione dei criteri, soggetti destinatari, dotazione finanziaria e tempi del procedimento.  Entro 30 gg dall’approvazione dei criteri sarà approvato il relativo bando.


Le domande di partecipazione potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 14 giugno 2021 sino alle ore 12.00 del 31 agosto 2021.

Leggi anche...
Sport e welfare

Due giorni la settimana le persone con disabilità potranno accedere gratuitamente all'impianto

Disponibile un nutrizionista e un pool di ostetriche appositamente formati consigliare e risolvere dubbi sull’alimentazione e sull’allattamento per chi segue questo stile di vita.

L'iniziativa dell'Università Carlo Cattaneo LIUC vede collaborare l'INPS (ex gestione INPDAP) per la messa a disposizione di bore di studio per approfondire gli studi sui sistemi di politiche sociali e Welfare allargato

Yes Ticket Srl

Strumenti di Welfare per dipendenti e cittadini

Soluzioni legate all’erogazione di servizi di buoni pasto/mensa diffusa, nonché alla corretta gestione della somministrazione di aiuti alle famiglie

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155