SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Giovani energie in Comune

7 Settembre 2009
 
Tre i bandi previsti dal fondo 2009 del Ministero della Gioventù per l'Anci, ognuno riferito a una tipologia di Comuni, per 12 milioni di euro complessivi.
“Punto qualificante del fondo – ha detto Giorgia Meloni - è l'aver puntato sul protagonismo giovanile con una particolare (ed inedita) attenzione ai piccoli comuni. Proprio ai comuni sotto i 5.000 abitanti sarà destinato un terzo del fondo 2009. Raggiungeremo così anche uno dei risultati che considero davvero qualificanti di questo fondo: l'ampliamento del numero dei Comuni beneficiari (e, per quanto possibile, per la differenziazione rispetto a quelli che hanno usufruito finora del Fondo). Contiamo di coinvolgere in un anno circa 480 comuni, contro i circa 200 coinvolti nel biennio 2007-2008”. "Non si tratterà di finanziamenti a pioggia", ha tenuto a precisare il ministro Meloni, "ma ci sono obiettivi prefissati , privilegiando l'aggregazioni fra comuni per fare rete e amplificare il risultato".
Per maggiori dettagli è possibile consultare la scheda informativa e il relativo Dossier.
Leggi anche...

Banche del latte materno in due ospedali della regione e fondi per il sostegno delle madri in difficoltà sono le ultime due iniziative della Regione Lombardia nei confronti delle neo-mamme e dei loro piccoli.

Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha destinato 50 milioni di euro per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione. Le risorse trasferite alle regioni, verranno assegnate poi ai Comuni.

ANCILAB

Primo incontro tra il Capofila e gli Enti cedenti del progetto PON Governace

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155