SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - FINANZA E TRIBUTI - AMBIENTE, ENERGIA - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Comuni

Strategie Amministrative: le iniziative dei Comuni per disegnare il futuro

5 Maggio 2021
 

"In uno scenario che finalmente sta andando verso un periodo segnato dalla positività e dalla speranza portata dalle vaccinazioni di massa, per i Sindaci si aprono ora nuove sfide, legate alla ripresa e al sostegno della riapertura di attività e imprese. Anci Lombardia, come sempre, è pronta per supportare i Comuni anche in queste nuove e decisive prove." Si apre con questo messaggio del Presidente di Anci Lombardia, Mauro Guerra, il nuovo numero di Strategie Amministrative, che affronta l'impegno dei Comuni e di Anci Lombardia nel coadiuvare la campagna vaccinale contro il covid-19. Il quadro definito dalla pandemia non smette comunque di risultare complesso, come dimostrano i dati riportati nell'articolo in merito alle ripercussioni del virus sulle casse comunali.

La rivista presenta un dossier sulle progettualità che il sistema Anci Lombardia porta avanti in merito al tema della politiche giovanili, focalizzando diverse iniziative locali e regionali.
Dai Comuni arrivano, tra l'altro, le esperienze dai territori lungo il Po; le proposte turistico-letterarie del lago di Como e le celebrazioni per i 100 anni della Guzzi a Mandello del Lario.

Tante altre notizie sono disponibili sfogliando le pagine della rivista.
Buona lettura.

Leggi anche...
WELFARE

A disposizione in Municipio tre computer per corsi di apprendimento gestiti dall'assessore Campanella.

Il corso è rivolto a bibliotecari, catalogatori e operatori del settore “Gli incunaboli lombardi e il progetto internazionale Material Evidence in Incunabula (MEI)”. Il termine ultimo per l'invio delle domande di partecipazione è fissato al 30 ottobre.

AGEVOLAZIONI

A ogni progetto saranno attributi 20 mln. Prorogati sismabonus ed ecobonus.

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Iterchimica

Strada duratura,
sicura ed ecologica.
Dalla progettazione al cantiere.

Iterchimica è un’azienda italiana che da oltre 50 anni mette a punto prodotti hi-tech ed ecosostenibili per la realizzazione di pavimentazioni stradali con prestazioni ottimali e durevoli.

Grazie alla sua esperienza è diventata un’eccellenza del settore, fornendo i suoi prodotti a più di 90 paesi in tutto il mondo.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155