SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - FINANZA E TRIBUTI - AMBIENTE, ENERGIA - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Comuni

Strategie Amministrative: le iniziative dei Comuni per disegnare il futuro

5 Maggio 2021
 

"In uno scenario che finalmente sta andando verso un periodo segnato dalla positività e dalla speranza portata dalle vaccinazioni di massa, per i Sindaci si aprono ora nuove sfide, legate alla ripresa e al sostegno della riapertura di attività e imprese. Anci Lombardia, come sempre, è pronta per supportare i Comuni anche in queste nuove e decisive prove." Si apre con questo messaggio del Presidente di Anci Lombardia, Mauro Guerra, il nuovo numero di Strategie Amministrative, che affronta l'impegno dei Comuni e di Anci Lombardia nel coadiuvare la campagna vaccinale contro il covid-19. Il quadro definito dalla pandemia non smette comunque di risultare complesso, come dimostrano i dati riportati nell'articolo in merito alle ripercussioni del virus sulle casse comunali.

La rivista presenta un dossier sulle progettualità che il sistema Anci Lombardia porta avanti in merito al tema della politiche giovanili, focalizzando diverse iniziative locali e regionali.
Dai Comuni arrivano, tra l'altro, le esperienze dai territori lungo il Po; le proposte turistico-letterarie del lago di Como e le celebrazioni per i 100 anni della Guzzi a Mandello del Lario.

Tante altre notizie sono disponibili sfogliando le pagine della rivista.
Buona lettura.

Leggi anche...

Regione Lombardia ha firmato un accordo da 6 milioni di euro che garantirà la sicurezza dei visitatori di Expo, ma non solo.

OPPORTUNITA'

Per presentare le domande c'è tempo sino alle ore 16 del 31 marzo 2022.

NUTRIA-GATE

Michel Marchi lancia la provocazione. E il web insorge, tra animalisti ed entusiasti gourmand.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155