SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - ISTRUZIONE
POLITICHE GIOVANILI

Intercity Youth Conference, al via una call per i contributi alla X edizione

19 Aprile 2021
 

Torna l'appuntamento annuale con INTERCITY YOUTH CONFERENCE, giunta alla sua decima edizione. Promossa da ICY Network, Movit, Città di Lubiana e Ministero dell'Educazione, scienza e sport della Slovenia, si terrà a Lubiana in Slovenia dal 30 Novembre al 2 Dicembre 2021. Tema della conferenza sarà lo youth work e la partecipazione e lo scopo quello di promuovere e supportare la partecipazione dei giovani migliorando conoscenza e competenza degli attori locali, con dibattiti, scambi e confronti partendo da casi di successi ed approcci innovativi. Nel 2016, in occasione dell'edizione italiana, Strategie Amministrative aveva seguito l'evento come media partner, sperimentandone non solo l'eccellente organizzazione ma anche la ricchezza di spunti e contributi.


Al via una call per l'esperienza italiana
Anche per gli operatori italiani ci sarà la possibilità di partecipare al simposio internazionale, condividendo esperienze virtuose sviluppate sul nostro territorio, contribuendo ad aumentare la conoscenza e competenza di youth worker, decision makers and responsabili di politiche giovanili di tutta Europa! Compilando il form presente al link https://sv.surveymonkey.com/r/ICYconference2021 entro il 28 aprile è possibile proporre un key note speech, un seminario o un workshop. I progetti selezionati avranno la possibilità di partecipare alla 10th ICY Conference.


Per maggiori dettagli: jonas.agdur@keks.se; massimo.capano@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Leggi anche...
Sisma 2016

Il Comune lombardo promuove una raccolta fondi a favore del piccolo Comune marchigiano

A Brescia l'anagrafe della Fragilità e Buon Vicinato

PROGETTI

Le proposte, non vincolanti, dovranno rispettare gli obiettivi di sviluppo sostenibile del PGT.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155