SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
Webinar

I risultati del Progetto sull’Antiriclaggio

6 Dicembre 2021
 

La sintesi del progetto sull’Antiriclaggio, delle azioni e risultati promossi da Anci Lombardia nell'Ambito dell’iniziativa Competenze per la Legalità, verrà presentata nell’evento online I Comuni lombardi per la prevenzione del riciclaggio e del terrorismo: presentazione dei modelli e degli strumenti realizzati che si terrà il 13 dicembre prossimo (ore 10-12).


In generale, l’iniziativa di Anci Lombardia ha inteso rafforzare le competenze del personale della amministrazioni comunali e del Sistema Regionale. In particolare, il progetto Antiriciclaggio, realizzato durante i mesi difficili della pandemia Covid-19, ha puntato a rafforzare analisi e strumenti che saranno utili per la prevenzione dei rischi di riciclaggio e infiltrazione criminale associati alla gestione delle risorse del Pnrr.


Interverranno all’evento Andrea Ferrarini, coordinatore del progetto Competenze per la legalità, gli esperti sul tema della lotta al riciclaggio Vittorio Ricciardelli e Mario Turla, il dottor Losanto e il dottor Borrello dell’Unità di informazione della Banca d’Italia.


Qui per iscrizioni

Leggi anche...
CURIOSITA'

Piove di Sacco propone gli "appuntamenti lampo" per interagire con i rifugiati.

TUTELA

Destinatari della misura sono Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane.

Pubblicate le nuove disposizioni che ridefiniscono composizione e articolazione dell’Elenco nazionale delle Organizzazioni di volontariato di protezione civile. Per richiedere l'iscrizione all’elenco c’è tempo fino al 31 maggio.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155