SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
Webinar

I risultati del Progetto sull’Antiriclaggio

6 Dicembre 2021
 

La sintesi del progetto sull’Antiriclaggio, delle azioni e risultati promossi da Anci Lombardia nell'Ambito dell’iniziativa Competenze per la Legalità, verrà presentata nell’evento online I Comuni lombardi per la prevenzione del riciclaggio e del terrorismo: presentazione dei modelli e degli strumenti realizzati che si terrà il 13 dicembre prossimo (ore 10-12).


In generale, l’iniziativa di Anci Lombardia ha inteso rafforzare le competenze del personale della amministrazioni comunali e del Sistema Regionale. In particolare, il progetto Antiriciclaggio, realizzato durante i mesi difficili della pandemia Covid-19, ha puntato a rafforzare analisi e strumenti che saranno utili per la prevenzione dei rischi di riciclaggio e infiltrazione criminale associati alla gestione delle risorse del Pnrr.


Interverranno all’evento Andrea Ferrarini, coordinatore del progetto Competenze per la legalità, gli esperti sul tema della lotta al riciclaggio Vittorio Ricciardelli e Mario Turla, il dottor Losanto e il dottor Borrello dell’Unità di informazione della Banca d’Italia.


Qui per iscrizioni

Leggi anche...
FORZA PUBBLICA

Serviranno a coprire le spese legali per fatti connessi a espletamento del servizio e adempimento dei doveri.

Ai sindaci compete la direzione dei servizi in emergenza sul territorio del Comune, il ruolo di coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, i piani e i programmi di gestione, tutela e risanamento del territorio coordinati con il piano di protezione civile.

LEGALITA'

L'ipotesi è inibire il wifi pubblico al gioco d'azzardo on line. Nove presidi in tutte le zone della città.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155