SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
Eventi

Corsico per la cultura della legalità

5 Maggio 2022
 

Undici giorni ricchi di iniziative, con mostre, appuntamenti culturali, dibattiti, concerti, spettacoli teatrali, biciclettata e mercatini. È la “Settimana della legalità” iniziativa che il Comune di Corsico, in collaborazione con scuole e associazioni del territori, ha organizzato a partire dal 12 maggio e che prenderà il via con un concerto all’Auditorium della Civica Scuola di Musica “A. Pozzi” e terminerà lunedì 23 maggio con la commemorazione del trentennale della strage di Capaci e l’inaugurazione del murale “Le cure”.

 


L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale su proposta della Commissione antimafia, legalità, trasparenza e controllo degli atti amministrativi.


 

“La diffusione della cultura della legalità” evidenziano i membri della Commissione a partire dal presidente Gianluca Vitali, “è uno dei nostri obiettivi. Per questo, siamo molto contenti di essere riusciti a organizzare un’offerta di appuntamenti e iniziative che speriamo possano coinvolgere la più ampia platea possibile. Per noi il valore aggiunto di questa manifestazione è l’organizzazione condivisa con numerose realtà del territorio, che hanno contribuito con grande entusiasmo, perché rispecchia il modello di lavoro in rete che ci siamo dati fin dall'inizio”.


 

“La settimana della legalità” sottolinea il Sindaco Stefano Martino Ventura, “è un importante momento per avvicinare le persone ai temi della lotta alla criminalità organizzata, ancora molto diffusa sul nostro territorio. Ringrazio la Commissione antimafia per l’importante lavoro svolto nell’organizzazione del ricco programma di iniziative proposto”.


In allegato il programma.

(SM)

Leggi anche...
IMMIGRAZIONE

Dei 1200 posti che si sperava di assegnare con il bando di luglio, ne sono stati coperti solo 941.

TESTIMONIAL

Il fuoriclasse milanista protagonista della nuova campagna di comunicazione anti-pandemia.

Oltre 100 amministratori e funzionari presenti all'Acquario civico di Milano al seminario sulle ludopatie promosso da Anci Lombardia con l'Agenda dei Comuni per la legalità

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155