SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - FINANZA E TRIBUTI
OPPORTUNITA'

Contributi sino a 300mila euro per i grandi eventi sportivi

27 Febbraio 2020
 

Si apre il prossimo 2 marzo 2020 la raccolta delle domande per l'accesso al bando da 3,86 milioni di euro di Regione Lombardia che stanzia contributi sino a 300mila euro, a fondo perduto, per l’organizzazione sul territorio lombardo di grandi eventi sportivi nel triennio 2020-2022. Il sottosegretario alla Presidenza della regione Lombardia con delega ai Grandi eventi sportivi, Antonio Rossi, ha sottolineato: “Queste manifestazioni ci aiuteranno a riguadagnare la fiducia degli stranieri e a far ripartire l’economia legata al turismo al termine dell’attuale emergenza legata al Coronavirus”.


La dotazione finanziaria
La somma erogata per le manifestazioni, nazionali o internazionali, varierà a seconda dell’importanza dell’appuntamento. La dotazione finanziaria del bando prevede 765.300 euro sul bilancio 2020 e 1.550.000 euro su quelli 2021 e 2022. Ai contributi possono accedere le federazioni sportive nazionali, i comitati regionali, le discipline sportive associate, gli enti di promozione sportiva, le associazioni benemerite riconosciute dal Coni, le associazioni e le società sportive dilettantistiche, non lucrative, iscritte al Coni o al Cip o affiliate a federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate o enti di promozione sportiva. Possono richiederli, inoltre, i comitati organizzatori regolarmente costituiti e senza scopo di lucro, altri soggetti che hanno nel proprio statuto/atto costitutivo finalità sportive, ricreative e motorie, non lucrative ed enti locali, anche in collaborazione con uno dei soggetti indicati in precedenza.


Come presentare domanda
Sono esclusi gli eventi che godono già di altri finanziamenti regionali. Le domande possono essere presentate esclusivamente sulla piattaforma informativa Bandi online (www.bandi.servizirl.it), dal 2 marzo 2020 al 15 aprile 2020. (VV)

Leggi anche...
Comuni

Le proposte di Anci accolte parzialmente da Governo e Parlamento

5 seminari gratuiti aperti a tutti e organizzati da RisorseComuni. Non perdete questa importante occasione

Ancitel Lombardia organizza per la primavera unas erie di seminari di approfondimento su temi di attualità per gli operatori comunali.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155