SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
Comuni

Unioni, fusioni, gestioni associate: laboratori specialistici regionali

24 Novembre 2020
 

Anche quest’anno Regione Lombardia promuove, finanzia e coordina lo svolgimento di Laboratori specialistici dedicati al trasferimento tecnico-scientifico e all'accompagnamento su temi riguardanti lo sviluppo delle Unioni di Comuni, delle Gestioni Associate e delle Fusioni/Incorporazioni di Comuni. Le attività si svolgeranno i prossimi 2 e 10 dicembre e la partecipazione è aperta a tutte le Amministrazioni locali interessate.
I laboratori sono promossi e finanziati da Regione Lombardia, con la direzione scientifica del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pavia.
La partecipazione è gratuita e si svolgeranno in modalità webinar con accesso tramite pc – tablet – cellulare su piattaforma Zoom e durata di due ore.
In allegato informazioni e programmi dell'evento.

Leggi anche...

In uno spazio di 1.800 mq, nei sei mesi dell'esposizione universale oltre 800 aziende esporranno il meglio del Made in Italy. E poi mostre, concerti, spettacoli e cibo di qualità.

OPPORTUNITA'

C'è tempo sino al 17 settembre per presentare la domanda a Regione Lombardia.

Una recente sentenza del Tar Lombardia ha evidenziato limiti della legge regionale n. 8/2013 che un progetto di legge regionale provvederà presto a superare

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155