SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - FINANZA E TRIBUTI - ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME - ISTRUZIONE - AMBIENTE, ENERGIA
Informazione

Strategie Amministrative, dicembre: Europa, solidarietà e fusioni di Comuni

13 Dicembre 2018
 

E' disponibile il numero di dicembre di Strategie Amministrative, che si apre con l'editoriale del Presidente di Anci Lombardia, Virginio Brivio con il quale "alla vigilia della prima manovra del Governo", segnala "le criticità che stanno emergendo e che potrebbero mettere in ulteriore difficoltà i Comuni", ricordando però come "grazie all’azione di Anci e a un costruttivo confronto con il Presidente del Consiglio, siamo riusciti a ottenere una importante vittoria, ovvero la possibilità di finanziare i progetti già approvati e in fase di esecuzione, che permetteranno di rigenerare porzioni importanti di molte città italiane e lombarde".

La rivista presenta un dossier sulle attività di Anci Lombardia legate alle politiche europee e aggiorna sulle azioni messe in campo per aiutare le comunità venete colpite dal maltempo e sulle novità diffuse da Poste Italiane in merito al mantenimento degli sportelli nei Comuni.

Dai territori sono protagoniste le eccellenze premiate con il Cresco Award e sono pubblicati i dati di una rilevazione di Legambiente sull'edilizia scolastica. Interessante inoltre l'analisi dei cambiamenti in atto in Lombardia dove, con le fusioni tra Enti, in 5 anni sono scomparsi 28 Comuni.

Chiude il numero il focus con le novità dalle aziende.

Leggi anche...
FINANZE

Secondo la Corte dei Conti dal 1989 al 2017 il 10 per cento dei Comuni italiani ha sfiorato la bancarotta.

OPPORTUNITA'

Previsto uno stipendio di 30mila euro lordi all'anno. Tutti i dettagli sul sito dedicato.

OPPORTUNITA'

Previsto uno stipendio di 30mila euro lordi all'anno. Tutti i dettagli sul sito dedicato.

ARCA

Global Service, gestione del patrimonio pubblico e privato

Una formula contrattuale relativa a servizi multidisciplinari per gestire ed erogare le attività di gestione con piena responsabilità sul raggiungimento dei risultati richiesti (UNI 10685).

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155