SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - FINANZA E TRIBUTI - ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME - ISTRUZIONE - AMBIENTE, ENERGIA
Informazione

Strategie Amministrative, dicembre: Europa, solidarietà e fusioni di Comuni

13 Dicembre 2018
 

E' disponibile il numero di dicembre di Strategie Amministrative, che si apre con l'editoriale del Presidente di Anci Lombardia, Virginio Brivio con il quale "alla vigilia della prima manovra del Governo", segnala "le criticità che stanno emergendo e che potrebbero mettere in ulteriore difficoltà i Comuni", ricordando però come "grazie all’azione di Anci e a un costruttivo confronto con il Presidente del Consiglio, siamo riusciti a ottenere una importante vittoria, ovvero la possibilità di finanziare i progetti già approvati e in fase di esecuzione, che permetteranno di rigenerare porzioni importanti di molte città italiane e lombarde".

La rivista presenta un dossier sulle attività di Anci Lombardia legate alle politiche europee e aggiorna sulle azioni messe in campo per aiutare le comunità venete colpite dal maltempo e sulle novità diffuse da Poste Italiane in merito al mantenimento degli sportelli nei Comuni.

Dai territori sono protagoniste le eccellenze premiate con il Cresco Award e sono pubblicati i dati di una rilevazione di Legambiente sull'edilizia scolastica. Interessante inoltre l'analisi dei cambiamenti in atto in Lombardia dove, con le fusioni tra Enti, in 5 anni sono scomparsi 28 Comuni.

Chiude il numero il focus con le novità dalle aziende.

Leggi anche...
OLIMPIADI

Dialogo e flessibilità al centro di un progetto che ha come priorità il contenimento dei costi.

STATISTICHE

Serve una governance equilibrata, più capacità di riscossione delle entrate e crescita delle competenze.

INNOVAZIONE

Una start up italo-tedesca salva i piccoli Comuni a rischio spopolamento grazie al web.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155