SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - FINANZA E TRIBUTI
Finanziamenti

Prima tranche di risorse economiche per i Comuni

17 Aprile 2018
 

Primo passaggio in Giunta Regionale per venire incontro alle esigenze che il vecchio Patto di stabilità, oggi Equilibrio di bilancio, impone ai Comuni. Ieri, 16 aprile, nella conferenza stampa al termine della seduta di Giunta, il Presidente Attilio Fontana ha annunciato: “Abbiamo 'liberato' 33,5 milioni di euro per venire incontro alle esigenze dei Comuni che si trovavano nell'impossibilità di affrontare investimenti anche su questioni molto sensibili come le opere di prevenzione del dissesto idrogeologico o di edilizia scolastica. A questi si aggiungono ulteriori 400.000 euro destinati ai Consorzi di bonifica. In base all'accordo con Anci, l'Associazione Nazionale Comuni Italiani, della Lombardia, a settembre abbiamo programmato di stanziare altre risorse".
 

Nella stessa seduta la Giunta regionale della Lombardia ha deliberato lo stanziamento di 103 milioni di euro per interventi di edilizia sanitaria

(SM)

 

Leggi anche...
Iniziative

I volumi sono disponibili online per il download

GRADUATORIE

Da Regione Lombardia un contributo per rinnovare gli impianti di illuminazione pubblica.

PROGETTI

Le proposte, non vincolanti, dovranno rispettare gli obiettivi di sviluppo sostenibile del PGT.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155