SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - FINANZA E TRIBUTI
Finanziamenti

Prima tranche di risorse economiche per i Comuni

17 Aprile 2018
 

Primo passaggio in Giunta Regionale per venire incontro alle esigenze che il vecchio Patto di stabilità, oggi Equilibrio di bilancio, impone ai Comuni. Ieri, 16 aprile, nella conferenza stampa al termine della seduta di Giunta, il Presidente Attilio Fontana ha annunciato: “Abbiamo 'liberato' 33,5 milioni di euro per venire incontro alle esigenze dei Comuni che si trovavano nell'impossibilità di affrontare investimenti anche su questioni molto sensibili come le opere di prevenzione del dissesto idrogeologico o di edilizia scolastica. A questi si aggiungono ulteriori 400.000 euro destinati ai Consorzi di bonifica. In base all'accordo con Anci, l'Associazione Nazionale Comuni Italiani, della Lombardia, a settembre abbiamo programmato di stanziare altre risorse".
 

Nella stessa seduta la Giunta regionale della Lombardia ha deliberato lo stanziamento di 103 milioni di euro per interventi di edilizia sanitaria

(SM)

 

Leggi anche...
SVILUPPO LOCALE

Un fondo dedicato sosterrà 63 interventi di piccola e media entità nei 48 territori destinatari.

L’Agenzia del Demanio, a partire dallo scorso 24 novembre, all’interno del Portale PA, ha messo a disposizione la nuova versione dell’applicativo informatico IPER (indici di performance) finalizzato all’acquisizione dei dati.

DIFFERENZIATA

Il tributo, che ricade sui consorzi per gli indifferenziati in discarica, rischia di gravare sui cittadini.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155