SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA
Edilizia

Puntare all’estero per lo sviluppo immobiliare dei Comuni

29 Novembre 2018
 

I Comuni lombardi possono presentare progetti di sviluppo immobiliare che costituiscano un’opportunità di investimento adeguata, per taglio e importo, alle richieste degli operatori internazionali presenti al MIPIM, la principale fiera del real estate in Europa, in programma a Cannes dal 12 al 15 marzo 2019. Le domande si possono inviare dal 28 novembre al 17 dicembre 2018.

 

Regione Lombardia, in attuazione della deliberazione della Giunta regionale n. 780 del 12 novembre 2018 “Attuazione programma “AttrACT”: partecipazione di Regione Lombardia alla manifestazione fieristica internazionale "MIPIM" - Cannes 12-15 marzo 2019”, parteciperà alla manifestazione fieristica MIPIM in programma a Cannes dal 12 al 15 marzo 2019 congiuntamente al Comune di Milano con il quale condividerà lo stand denominato Milan in Lombardy Region, nell’ambito del Padiglione Italia coordinato da ICE-Agenzia.
Per qualificare la propria presenza in fiera, Regione Lombardia intende presentare, oltre al Programma AttrACT, una serie di progetti di sviluppo immobiliare che costituiscano un’opportunità di investimento adeguata, per taglio e importo, alle richieste degli operatori internazionali presenti al MIPIM.

L’obiettivo di Regione Lombardia è selezionare per l’evento progetti con un potenziale sul mercato nazionale ed internazionale, da presentare in fiera secondo un formato standard che susciti interesse negli operatori partecipanti.
Potranno rispondere all’avviso per manifestazione d’interesse tutti i comuni lombardi, che propongano almeno un progetto immobiliare di investimento e/o di rigenerazione urbana

L’adesione alla manifestazione d’interesse non costituisce premessa per la concessione, da parte di Regione Lombardia, di finanziamenti a favore dei Comuni interessati. 

I Comuni, relativamente ai progetti che saranno selezionati, riceveranno i seguenti servizi:  

  • Presenza di un elemento grafico (logo del Comune) nel materiale di allestimento dello stand di Regione Lombardia all’evento; 
  • Predisposizione di una scheda di sintesi in inglese relativa al progetto che sarà valorizzata nell’ambito del Catalogo digitale di Regione Lombardia.  
  • Valorizzazione del progetto nell’ambito dell’attività di intercettazione di investitori: il Team di AttrACT promuoverà i singoli progetti durante incontri B2B e/o momenti di networking-promozione nel corso della manifestazione. 

Ai referenti del progetto verrà data inoltre la possibilità di partecipare alla fiera come “subsidiary” di Regione Lombardia, ottenendo un biglietto di ingresso a tariffa agevolata che dà accesso all’evento (4 giornate).  

Tutte le spese di partecipazione alla manifestazione fieristica MIPIM (tra cui biglietto d’ingresso, viaggio, vitto e alloggio) saranno interamente a carico del Comune.

 

Maggiori informazioni sulla pagine della Regione Lombardia. (SM)

Leggi anche...
Urbanistica

La rigenerazione urbana del centro città potrà contare sull’apporto de La Triennale di Milano

Welfare

Progetti di rigenerazione urbana a Bollate e Cesate con due hub polifunzionali al servizio delle comunità

INQUINAMENTO

Fao lancia la campagna #stopsoilpollution. E in Italia il rischio idrogeologico è sempre più alto.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

MM

Costruttori di citta'

Oggi MM è una delle più grandi e diversificate società d’ingegneria in Italia, con una crescente presenza internazionale, per fornire soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani.

GEA GUERRIERI SRL

Costruzioni a secco, bioedilizia tecnica e qualita' al servizio dell'ambiente

GEA GUERRIERI SRL è un’azienda con un’alta vocazione artigianale, attiva da tanti anni nel campo delle costruzioni a secco, in collaborazione con i principali designer. Realizziamo controsoffitti, pareti, contropareti interne, compartimentazioni REI, isolamenti termici-acustici, pavimenti sopraelevati e rivestimenti esterni.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155