SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Ambiente

Al via fnanziamenti per la rimozione dell’amianto

11 Luglio 2017
 

Regione Lombardia ha approvato il secondo bando che assegna ai Comuni lombardi, alle Unioni di Comuni o loro aggregazioni ed alle Comunità Montane contributi finalizzati ad interventi di rimozione di cemento amianto e di altri materiali contenenti amianto da edifici e strutture pubbliche. Possono accedervi gli Enti citati che hanno attivato una convenzione per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto proveniente da utenze domestiche.

Finalità del bando è di incentivare la rimozione e il successivo smaltimento dell'amianto dagli edifici pubblici; l'attivazione di convenzioni comunali con aziende specializzate di servizi per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto proveniente da utenze domestiche.

La dotazione finanziaria complessiva, rifinanziabile, ammonta a 140.668,88 euro. Il contributo massimo erogabile è fissato in 15.000,00 euro per singolo Comune per interventi anche su più edifici pubblici.

La domanda va presentata esclusivamente online e c’è tempo fino al 28 luglio 2017.

(SM)

Leggi anche...
SVILUPPO SOSTENIBILE

Erogato un finanziamento da 5,4 milioni di euro

La sperimentazione intende trasformare l'isola in una Smart Island grazie a fonti rinnovabili, sistemi per l’accumulo dell’energia, soluzioni hi-tech per la gestione della domanda e l’introduzione di trasporto pubblico elettrico.

Energia

Dai criteri ambientali minimi alla progettazione gli ambiti di intervento del decreto ministeriale

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155