SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - AMBIENTE, ENERGIA
FINANZIAMENTI

Nuovo bando per recupero di boschi o aree verdi

13 Febbraio 2017
 

Regione Lombardia ha pubblicato il bando infrastrutture verdi a rilevanza ecologica e per incrementare la naturalità: sono disponibili 4 milioni di euro per persone fisiche o giuridiche di diritto privato, micro e Pmi, Comuni, loro associazioni, consorzi e unioni, enti gestori di parchi e riserve regionali, consorzi di bonifica, proprietari di terreni in ambiti di pianura e collina.

 

Le otto tipologie di progetto finanziabili
Sono otto le tipologie di progetto finanziabili: bosco, sistema verde a prevalenza di bosco, con bosco o lineare. La spesa massima ammissibile è pari a 30.000 euro/ettaro per la realizzazione e 12.000 per la manutenzione triennale; recupero brughiera, spesa 250.000 euro a progetto; ripristino suolo fertile in regime de minimis, 200.000 euro a progetto; acquisto terreni, solo beneficiari pubblici, per realizzare le tipologie di intervento precedenti, spesa 200.000 e 1.500 euro per spese notarili,:combinazione degli interventi indicati precedentemente fino a 400.000 euro. La superficie minima varia secondo la tipologia d’intervento, mentre quella massima è di 20 ettari e contributo fino al 100% della spesa ammessa.

 

La domanda è da inoltrare alla mail agricoltura@pec.regione.lombardia.it, dal 1 settembre al 30 ottobre 2017.

Leggi anche...
INQUINAMENTO

Bresso, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Cusano Milanino e Sesto San Giovanni si adeguano alle misure di Regione Lombardia e Anci.

APPUNTAMENTI

'Noi siamo la Natura. Ripensare, riconnettere e ripristinare', lo slogan scelto per l'edizione 2022.

Approvato dalla Regione il nuovo Bando di finanziamento 2010 rivolto agli Enti locali che mette a disposizione 2 milioni di euro per lo sviluppo del progetto database topografico

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155