SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Mobilità sostenibile per enti pubblici

30 Novembre 2011
 
Regione Lombardia, al fine di attuare efficaci misure di riduzione dell'inquinamento atmosferico, ha stanziato dei fondi da erogare agli Enti pubblici per incentivare la diffusione di veicoli a basso consumo energetico nelle flotte utilizzate per motivi istituzionali. Possono richiedere l’assegnazione del contributo i seguenti soggetti pubblici: Comuni, Unioni di Comuni, Province, Consorzi, Enti dipendenti, Enti sanitari ed Enti del Sistema regionale. I termini di apertura del bando sono stati prorogati al 30 aprile 2012, pertanto è ancora possibile presentare domande di contributo. Per approfondimenti www.rinnovoparcoveicoli.it
Leggi anche...
PROGETTI

Anche se la competenza è nazionale e regionale, Milano interviene con risorse proprie.

Thor, Total house waste recycling, è un sistema per il recupero, la raffinazione e la trasformazione dei rifiuti solidi urbani in materiali da riutilizzare e in combustibile dall’elevato potere calorico.

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il “Regolamento recante i criteri per la definizione del costo ambientale e del costo della risorsa per i vari settori d'impiego dell'acqua”.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155