SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Iniziative

DoteComune: 50 occasioni per tirocini formativi nei Comuni

9 Gennaio 2017
 

50 occasioni per partecipare ad altrettanti tirocini formativi sono state messe a disposizione da Anci Lombardia con la pubblicazione del sesto avviso del 2016 di DoteComune.
DoteComune è una proposta promossa da Regione Lombardia, Anci Lombardia, AnciLab e dai Comuni aderenti al progetto, che dà ai partecipanti la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.

Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa. 
All'iniziativa possono partecipare i cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliate in Regione Lombardia, siano essi persone in cerca di prima occupazione o disoccupati di età compresa tra i 18 e 35 anni, lavoratori percettori dei seguenti ammortizzatori sociali: cassa integrazione guadagni straordinaria, cassa integrazione guadagni in deroga, mobilità ordinaria e in deroga, oppure persone in cerca di prima occupazione o disoccupati over 50 anni.

Per i giovani aderenti a DoteComuni è previsto un contributo mensile di 300 euro e, a fine percorso, potranno ottenere la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.
Le domande degli aspiranti tirocinanti dovranno pervenire entro il 19 gennaio prossimo, secondo secondo le modalità previste dal bando e disponibili sul sito DoteComune.it

Leggi anche...
BANDO

Vengono raccolti sino al 7/11/2017 dalla Commissione Europea

Due giornate di approfondimento sulla programmazione e sulla gestione del welfare locale

BANDI

Oltre 3,5 milioni di euro messi a disposizione da un team di otto fondazioni.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Yes Ticket Srl

Strumenti di Welfare per dipendenti e cittadini

Soluzioni legate all’erogazione di servizi di buoni pasto/mensa diffusa, nonché alla corretta gestione della somministrazione di aiuti alle famiglie

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155