SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Pubblicazioni

PlatformLab 2017, il nuovo e-book di AnciLab

22 Dicembre 2017
 

Un altro tassello si aggiunge al mosaico in progress dell’editoria AnciLab; il nuovo e-book, PlatforLab2017, è la summa del Laboratorio sull’innovazione, primo appuntamento dell’iniziativa Laboratori di AnciLab lanciata quest’anno. Nel corso di cinque incontri, Amministratori locali e manager d’impresa si sono confrontati e hanno discusso sul tema smart city e smart land e in particolare delle piattaforme che sottendono lo sviluppo della città e dei territori intelligenti.
 

Curatore della pubblicazione e conduttore dei cinque incontri Stefano Manini, esperto ICT di AnciLab: “la proposta di un percorso di cinque incontri nasce anche per dare il tempo ai partecipanti di conoscersi e di creare un clima di fiducia e stima reciproca. Si è trattato di una scommessa, che abbiamo vinto insieme, che ci fa guardare al futuro delle nostre comunità con qualche nuova idea, con un po’ più di consapevolezza e con rinnovato entusiasmo, e non è poco.”
 

Per il prossimo anno sono previsti altri laboratori e con tutta probabilità altre pubblicazioni, come conferma  Pietro Maria Sekules, Amministratore Unico di AnciLab: “Questo Laboratorio è stata una prima esperienza che ha raccolto riscontri positivi e apprezzamenti da tutti coloro che vi hanno partecipato. Il 2018 sarà, dunque, l’anno di crescita e sviluppo per questa nuova iniziativa. Altri Laboratori saranno realizzati con la partecipazione di altri Comuni, di altre imprese, ma sempre con la presenza delle risorse AnciLab”. 

Sul sito di AnciLab è possibile sfogliare o scaricare gratuitamente l’e-book.

(SM)

Leggi anche...
INNOVAZIONE

Una start up italo-tedesca salva i piccoli Comuni a rischio spopolamento grazie al web.

Iniziative

Il nuovo numero online con gli auguri ai neoeletti

Beni culturali

La villa Reale di Monza apre alle tecnologie per un tour che conduce in un viaggio nel tempo

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155