SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Pubblicazioni

PlatformLab 2017, il nuovo e-book di AnciLab

22 Dicembre 2017
 

Un altro tassello si aggiunge al mosaico in progress dell’editoria AnciLab; il nuovo e-book, PlatforLab2017, è la summa del Laboratorio sull’innovazione, primo appuntamento dell’iniziativa Laboratori di AnciLab lanciata quest’anno. Nel corso di cinque incontri, Amministratori locali e manager d’impresa si sono confrontati e hanno discusso sul tema smart city e smart land e in particolare delle piattaforme che sottendono lo sviluppo della città e dei territori intelligenti.
 

Curatore della pubblicazione e conduttore dei cinque incontri Stefano Manini, esperto ICT di AnciLab: “la proposta di un percorso di cinque incontri nasce anche per dare il tempo ai partecipanti di conoscersi e di creare un clima di fiducia e stima reciproca. Si è trattato di una scommessa, che abbiamo vinto insieme, che ci fa guardare al futuro delle nostre comunità con qualche nuova idea, con un po’ più di consapevolezza e con rinnovato entusiasmo, e non è poco.”
 

Per il prossimo anno sono previsti altri laboratori e con tutta probabilità altre pubblicazioni, come conferma  Pietro Maria Sekules, Amministratore Unico di AnciLab: “Questo Laboratorio è stata una prima esperienza che ha raccolto riscontri positivi e apprezzamenti da tutti coloro che vi hanno partecipato. Il 2018 sarà, dunque, l’anno di crescita e sviluppo per questa nuova iniziativa. Altri Laboratori saranno realizzati con la partecipazione di altri Comuni, di altre imprese, ma sempre con la presenza delle risorse AnciLab”. 

Sul sito di AnciLab è possibile sfogliare o scaricare gratuitamente l’e-book.

(SM)

Leggi anche...
L'Esperto

Una guida per leggere e interpretare il Regolamento Electronic identification and trust services

Innovazione

Scade il 24 novembre il termine per presentare la domanda sia di adesione che per i contributi

La Cgia di Mestre ha esaminato i dati Istat: si può contare sulla via telematica solo nel 33,8% dei casi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155