Un altro tassello si aggiunge al mosaico in progress dell’editoria AnciLab; il nuovo e-book, PlatforLab2017, è la summa del Laboratorio sull’innovazione, primo appuntamento dell’iniziativa Laboratori di AnciLab lanciata quest’anno. Nel corso di cinque incontri, Amministratori locali e manager d’impresa si sono confrontati e hanno discusso sul tema smart city e smart land e in particolare delle piattaforme che sottendono lo sviluppo della città e dei territori intelligenti.
Curatore della pubblicazione e conduttore dei cinque incontri Stefano Manini, esperto ICT di AnciLab: “la proposta di un percorso di cinque incontri nasce anche per dare il tempo ai partecipanti di conoscersi e di creare un clima di fiducia e stima reciproca. Si è trattato di una scommessa, che abbiamo vinto insieme, che ci fa guardare al futuro delle nostre comunità con qualche nuova idea, con un po’ più di consapevolezza e con rinnovato entusiasmo, e non è poco.”
Per il prossimo anno sono previsti altri laboratori e con tutta probabilità altre pubblicazioni, come conferma Pietro Maria Sekules, Amministratore Unico di AnciLab: “Questo Laboratorio è stata una prima esperienza che ha raccolto riscontri positivi e apprezzamenti da tutti coloro che vi hanno partecipato. Il 2018 sarà, dunque, l’anno di crescita e sviluppo per questa nuova iniziativa. Altri Laboratori saranno realizzati con la partecipazione di altri Comuni, di altre imprese, ma sempre con la presenza delle risorse AnciLab”.
Sul sito di AnciLab è possibile sfogliare o scaricare gratuitamente l’e-book.
(SM)