SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Formazione

Regione Lombardia illustra i servizio MyPay ai Comuni

3 Ottobre 2017
 

Appuntamento a Milano, il prossimo 19 ottobre, con le iniziative che Regione Lombardia, con il contributo di Anci Lombardia, sta mettendo in campo significative azioni di supporto rivolte agli Enti Locali per l'attuazione del Codice dell'Amministrazione Digitale e del Piano Triennale per l'Informatica della Pubblica Amministrazione.

Per ottemperare agli obblighi previsti dall'articolo 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale e del Piano Triennale dell'Informatica per la PA, infatti, tutte le Pubbliche Amministrazioni devono aderire a PagoPA e attivarsi per abilitare i pagamenti elettronici da parte dei cittadini e delle imprese. In supporto agli Enti Locali che devono ancora aderire o non hanno ancora attivato modalità di pagamento elettronico per tutti i servizi, Regione Lombardia offre un servizio completamente gratuito di intermediazione verso PagoPA, attraverso la soluzione MyPay (illustrata da un recente articolo di Maurizio Piazza su Strategie Amministrative). Inoltre, al fine di supportare l'adesione a SPID degli Enti Locali lombardi è stato realizzato un servizio, denominato GEL (Gateway Enti Locali), che è messo a disposizione gratuitamente in modalità SaaS (Software as a Service) presso il Datacenter di Regione Lombardia.

Il seminario "Il servizio MyPay di Regione Lombardia per gli enti locali" che si terrà giovedì 19 ottobre alle 9.30 presso la sede di AnciLombardia in via Rovello 2 a Milano, illustrerà tali iniziative con particolare riferimento al servizio MyPay sui pagamenti elettronici, e al servizio SPID GEL. Nel corso dell'iniziativa saranno, inoltre, trattati anche altri temi riguardanti l'Agenda Digitale Lombarda al fine di offrire un sintetico, ma completo quadro delle opportunità offerte da Regione.
Per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.risorsecomuni.it

Leggi anche...

Le nuove tecnologie possono valorizzare i protagonisti attivi, pubblici e privati, dello sviluppo locale? Questa la domanda a cui risponderà il convegno organizzato per mercoledì 14 giugno ad Erbusco

PA SMART

Non si ferma la ricerca di nuove modalità di comunicazione, dopo Telegram.

La Cabina di regia per l'Agenda Digitale Italiana ha aperto una consultazione pubblica che resterà attiva fino al 15 maggio 2012

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155