SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Smart City

Un bando europeo per lo sviluppo urbano innovativo

27 Settembre 2019
 

È stato pubblicato il nuovo bando dell’iniziativa UIA, Urban Innovative Actions, dedicato a sostenere soluzioni innovative nelle città europee. Il budget indicativo messo in campo dall’Ue ammonta a 50 milioni di euro.
 

Il bando 2019 finanzia progetti relativi a 4 argomenti (topic):

  • Qualità dell'aria;
  • Economia circolare;
  • Cambiamento demografico;
  • Cultura e patrimonio culturale.
     

Le proposte progettuali possono essere presentate da città metropolitane, città o periferie con una popolazione di almeno 50.000 abitanti, unioni di comuni, e alle associazioni che le rappresentano, con sede nel territorio di uno Stato membro dell’Ue.
 

I progetti selezionati beneficeranno di un contributo a fondo perduto fino all’80% delle spese ammesse.
 

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 12 dicembre 2019. Le proposte saranno valutate in base ai seguenti criteri: innovatività, partenariato, misurabilità, trasferibilità e scalabilità.

 

L'iniziativa Urban Innovative Actions promuove lo sviluppo urbano negli Stati membri e le risorse stanziate per il periodo 2014-2020 ammontano a 371 milioni di euro, ripartiti tra diversi inviti a presentare proposte.

 

In allegato il Bando.

(SM)

Leggi anche...
bandi

Il termine per iscriversi al premio è fissato al 31 dicembre 2019

Studi e Ricerche

La Corte dei Conti in un recente studio rileva il ritardo eccessivo della Pubblica amministrazione digitale

Cassa Depositi e Prestiti SpA - Group Real Estate

Far crescere il Paese e' il nostro impegno

Il Gruppo Real Estate (GRE) di CDP si propone quale global coordinator degli Enti Locali al fine di ricercare soluzioni di sistema, innovative e necessarie alla trasformazione del patrimonio da elemento di costo ad attivo, passando anche attraverso processi di razionalizzazione ed ottimizzazione degli assets.

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

MM

Costruttori di citta'

Oggi MM è una delle più grandi e diversificate società d’ingegneria in Italia, con una crescente presenza internazionale, per fornire soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155