SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
BUONE PRATICHE

A Empoli il Comune vuole dialogare via What's App

9 Settembre 2016
 

Sono già 2.800, in un anno, i cittadini di Empoli che hanno accettato di iscriversi al servizio di comunicazioni via What's App con cui il Comune ha deciso di fornire informazioni di pubblica utilità - strade chiuse al traffico, allerta meteo, blocchi idrici o elettrici. "Mantenendo un ritmo di circa tre comunicazioni alla settimana, non diventiamo invasivi e i cittadini sanno che quando vedono una notifica si tratta di qualcosa di realmente rilevante", spiega l'assessore alla Smart City Antonio Ponzo.

 

What's Empoli, questo il nome del servizio, verrà implementato nei prossimi mesi, con l'aggiunta degli orari di apertura delle farmacie e grazie a una partnership con l'ente che gestisce l'autostrada A1, per fornire informazioni sulla scorrevolezza del traffico. E non si esclude, in futuro, la possibilità per gli utenti di interagire con l'account.

 

(VV)

Leggi anche...

Le Pubbliche Amministrazioni possono ora ottemperare all’obbligo di mettere a disposizione della propria utenza, strumenti e applicazioni per eseguire pagamenti elettronici a favore della PA. L’attività dovrà essere completata entro e non oltre il 31 dicembre 2015.

Il problema delle forniture ICT e le sue soluzioni

STATISTICHE

Quasi il 60% lamenta difficoltà nel limitare le ore passate davanti al pc. I più critici? Gli under 35.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155