SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
SMART CITY

Milano, al via la settimana della mobilità sostenibile

14 Settembre 2016
 

Milano partecipa in modo proattivo alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che si terrà dal 16 al 22 settembre 2016: sette giorni di eventi per promuovere e diffondere tra i cittadini l'utilizzo di mezzi alternativi alla macchina per spostarsi in città, dalla bici, alle auto elettriche, fino ai mezzi pubblici e alle auto in condivisione.

 

Tra i testimonial anche il sindaco Sala
Il tema di questa edizione 'Smart mobility. Strong economy', verrà declinato in una serie di eventi, organizzati e promossi dal Comune di Milano insieme a partner privati e associazioni come Fiab Onlus, Amat, Cyclo Pride Italia, Legambiente Lombardia, Politecnico di Milano. Testimonial della mobilità sostenibile sarà anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala che, insieme all'assessore alla Mobilità Marco Granelli, è stato invitato da Fiab Onlus a pedalare nel tragitto casa-lavoro per incentivare l'uso di mezzi alternativi all'auto.

VV

Leggi anche...
RICERCHE

Legambiente fa il punto a due anni dall’approvazione del provvedimento: 574 i reati rilevati.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 17 giugno 2013. Maggiori info su www.fondazionecariplo.it

Una classifica dei Comuni della regione che hanno una raccolta differenziata superiore al 65% e producono pochi rifiuti. Per la maggior parte sono piccoli Comuni,

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155