SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Evento

A Milano due giorni di convegni su mobilità e trasporti

22 Marzo 2016
 

Si terrà a Milano, presso lo Spazio Base, il 28-29 aprile la mostra convegno Mobility in Italy – Moving Ahead (il programma delle due giornate). Alle conferenze organizzate nella due giorni parteciperanno oltre 100 speaker, provenienti da 12 paesi (Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Olanda, Austria, Svizzera, Portogalllo, Belgio, Israele e Stati Uniti), che si confronteranno su come le nuove tecnologie possono risolvere problemi urbani quotidiani e sviluppare nuovi servizi per la mobilità.

Numerosi i temi in discussione: dalle soluzioni multimodali per il trasporto e la mobilità urbana ai veicoli e servizi innovativi che promuovono spazi cittadini più puliti e vivibili; dalla gestione della sosta attraverso tecnologie innovative al futuro del car saring; dai sistemi di guida autonoma e i servizi per l’auto connessa alla mobilità elettrica e alla mobilità a emissioni zero nelle aree urbane. Non mancherà una riflessione sull’eridità di Expo 2015, soprattutto in tema di smart city e smart grid.

(SM)

Leggi anche...
Innovazione

Lombardia regione con il più alto numero di contributi

CURIOSITA'

Il 28 aprile va in scena una originale corsa, che unisce il jogging alla raccolta dei rifiuti

SOSTENIBILITA'

La Circular Economy può rendere sostenibili le grandi città che oggi sono responsabili del 75% dei gas serra e del 50% dei rifiuti globali.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155