SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Evento

A Milano due giorni di convegni su mobilità e trasporti

22 Marzo 2016
 

Si terrà a Milano, presso lo Spazio Base, il 28-29 aprile la mostra convegno Mobility in Italy – Moving Ahead (il programma delle due giornate). Alle conferenze organizzate nella due giorni parteciperanno oltre 100 speaker, provenienti da 12 paesi (Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Olanda, Austria, Svizzera, Portogalllo, Belgio, Israele e Stati Uniti), che si confronteranno su come le nuove tecnologie possono risolvere problemi urbani quotidiani e sviluppare nuovi servizi per la mobilità.

Numerosi i temi in discussione: dalle soluzioni multimodali per il trasporto e la mobilità urbana ai veicoli e servizi innovativi che promuovono spazi cittadini più puliti e vivibili; dalla gestione della sosta attraverso tecnologie innovative al futuro del car saring; dai sistemi di guida autonoma e i servizi per l’auto connessa alla mobilità elettrica e alla mobilità a emissioni zero nelle aree urbane. Non mancherà una riflessione sull’eridità di Expo 2015, soprattutto in tema di smart city e smart grid.

(SM)

Leggi anche...

Prevista la possibilità di regolare il livello dei laghi, per alleviare l'emergenza causata dalla riduzione della portata del Po e le esigenze irrigue degli imprenditori agricoli.

EMERGENZA

Al convegno annuale dell'Associazione il punto su aree sconosciute, abbandonate, isolate.

RICERCHE

Uno studio CapGemini premia il numero di servizi offerti. Ma la qualità è ancora da migliorare.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155