SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
EMERGENZA SMOG

Diesel Euro 3: stop confermato da ottobre 2016

13 Gennaio 2016
 

"In materia di qualità dell'aria la Regione Lombardia è da sempre propensa a puntare su interventi strutturali come quelli finora intrapresi e individuati dal piano Pria. In particolare, a partire da ottobre del 2016, interverrà un nuovo divieto riguardante i mezzi ancora in circolazione, ma fortemente inquinanti, come i Diesel Euro3, che riguarderà dal 15 ottobre 2016 al 15 aprile 2017, ogni anno, tutti i 209 Comuni compresi nella 'Fascia 1'". Lo ha dichiarato in una nota l'assessore regionale all'Ambiente, Claudia Maria Terzi, dopo la riunione del 'Tavolo Aria'. 

 

L'elenco dei comuni interessati è disponibile a questo link.

Leggi anche...

La Regione Lombardia ha premiato i Comuni di Bergamo, Arcore, Piuro e le Comunità montane di Valle Imagna e Valle Camonica e Parco dell'Adamello per aver messo a punto progetti di riqualificazione e valorizzazione paesaggistica di nuclei e insediamenti storici e tradizionali.

Laboratori dell'innovazione

Intervista a Marco Pezzaglia sull’importanza delle Comunità energetiche rinnovabili per i Comuni

Eventi

Quattro giorni dal 19 al 22 ottobre che coinvolgeranno tutti gli attori impegnati a raggiungere gli obiettivi dell’agenda 2030

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155