SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
CULTURA

Organizzare gli eventi: a Castelleone la semplificazione è online

3 Ottobre 2016
 

La semplificazione della vita dei cittadini passa anche dalla possibilità di organizzare e promuovere al meglio eventi e manifestazioni.
Alle associazioni, ai gruppi e ai cittadini che si impegnano ad animare il territorio può infatti capitare di pensare a una conferenza, a un concerto o a una festa e di scoprire, una volta fissata la data, che contemporaneamente sono stati organizzati altri eventi "concorrenziali", o che gli spazi comunali non sono disponibili.

Per superare queste difficoltà l’Amministrazione comunale di Castelleone ha pensato di mettere a disposizione delle associazioni e di tutti coloro che si apprestano ad organizzare eventi o manifestazioni, un'agenda online nella quale è possibile rintracciare tutte le manifestazioni in programma nel corso dell'anno e autorizzate dal Comune. 
Grazie a questo strumento, chi si appresta a scegliere una data per l’evento che intende promuovere può quindi verificare quali date sono libere e quali no, quali sono gli eventi già programmati e gli eventuali spazi disponibili da richiedere all'Amministrazione.
Una misura che ha reso più semplice ed efficace l'animazione castelleonese. (LS)

(Nell'immagine il tradizionale mercato dell'antiquaritato di Castelleone)

Leggi anche...

n occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, la Piccola Officina di Videostoria Fscire di Bologna in collaborazione con le teche Rai, ha realizzato un video celebrativo che ha messo a disposizione dei Comuni. Il video è scaricabile gratuitamente.

EVENTO

Taglio del nastro a Identità Golose 2017 per l'anno dell'Enogastronomia lombarda che unisce Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona.

SOCIAL

Il content creator da 3 mln di follower racconterà luoghi e personaggi iconici con il suo stile ironico.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155