SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
CULTURA

Organizzare gli eventi: a Castelleone la semplificazione è online

3 Ottobre 2016
 

La semplificazione della vita dei cittadini passa anche dalla possibilità di organizzare e promuovere al meglio eventi e manifestazioni.
Alle associazioni, ai gruppi e ai cittadini che si impegnano ad animare il territorio può infatti capitare di pensare a una conferenza, a un concerto o a una festa e di scoprire, una volta fissata la data, che contemporaneamente sono stati organizzati altri eventi "concorrenziali", o che gli spazi comunali non sono disponibili.

Per superare queste difficoltà l’Amministrazione comunale di Castelleone ha pensato di mettere a disposizione delle associazioni e di tutti coloro che si apprestano ad organizzare eventi o manifestazioni, un'agenda online nella quale è possibile rintracciare tutte le manifestazioni in programma nel corso dell'anno e autorizzate dal Comune. 
Grazie a questo strumento, chi si appresta a scegliere una data per l’evento che intende promuovere può quindi verificare quali date sono libere e quali no, quali sono gli eventi già programmati e gli eventuali spazi disponibili da richiedere all'Amministrazione.
Una misura che ha reso più semplice ed efficace l'animazione castelleonese. (LS)

(Nell'immagine il tradizionale mercato dell'antiquaritato di Castelleone)

Leggi anche...
IDEE

Interessate circa 200 strutture in Italia, icone sul territorio e possibile volano per la ripresa del turismo.

Previsti premi sino a 8mila euro per progetti fotografici e audiovisivi destinato a tutti i maggiorenni, italiani e non, che vogliono contribuire a promuovere il territorio lombardo.

Cultura

Appuntamento con incontri e mostre fino al 28 ottobre

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155