SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI

Va a Stefano Lavazza e Marco De Rossi il premio Rosa Camuna 2015

3 Giugno 2015
 
Sono Stefano Lavazza e Marco De Rossi, titolari di Advanced Group SRL – SC-Project, azienda nata a Magenta ma trasferitasi pochi mesi fa nella nuova sede di Cassinetta di Lugagnano, i vincitori del PremioRosa Camuna 2015. Grazie alla grande  passione e a spiccate capacità imprenditoriali dei giovani titolari, l’azienda si è imposta come leader mondiale tra i produttori di impianti di scarico per motociclette, dalle stradali alla MotoGP.
 
Premiato il Made in Lombardy
“I premiati con il riconoscimento della Rosa Camuna 2015 e con la Menzione speciale sono l’immagine di una Lombardia che continua ad essere capace di creare innovazione mantenendosi competitiva a livello mondiale e testimoniano il grande cuore del popolo lombardo. E’ una Lombardia ricca di valori e attenta ai nuovi bisogni sociali”, ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo in occasione della Festa della Lombardia, lo scorso 29 maggio.

Tra i vincitori anche Oldani e Cristoforetti
Il gruppo dei premiati conta anche molti nomi noti: dallo chef Davide Oldani, ideatore della cucina pop, ai cantautori/parolieri Mogol e Mario Lavezzi autori del nuovo inno della Lombardia, a Letizia Moratti, all’astronauta Samantha Cristoforetti, prima donna italiana impegnata in una missione nello spazio, e poi medici e imprenditori che si sono distinti nel loro lavoro.

 
Leggi anche...
da ANCI LOMBARDIA
Cultura

Possono partecipare le organizzazioni del Terzo Settore per progetti condivisi con le biblioteche comunali

CULTURA

La conferenza dell'iCOM premia il valore mondiale del nostro sistema culturale, simbolo di identità locale.

Previsti premi sino a 8mila euro per progetti fotografici e audiovisivi destinato a tutti i maggiorenni, italiani e non, che vogliono contribuire a promuovere il territorio lombardo.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155