SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
BANDI

CamCom di Pavia: 80mila euro per le imprese femminili

28 Ottobre 2016
 

Apre il 1 novembre 2016 l'accesso al bando indetto dalla Camera di Commercio di Pavia per il sostegno e lo sviluppo di imprese femminili. La dotazione complessiva prevista è di 80mila euro.
Possono accedere ai contributi le micro, piccole e medie imprese a prevalente partecipazione femmiinile, ovvero: le imprese individuali e imprese famigliari il cui titolare sia una donna; le società di persone e società cooperative il cui numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale, indipendentemente dalle quote di capitale detenute; le società di capitali in cui le donne detengano almeno i 2/3 delle quote di capitale e costituiscano almeno i 2/3 del totale dei componenti l’organo di amministrazione.
 

L’intervento camerale prevede l’assegnazione di un contributo, concesso a fondo perduto, a copertura del 50% delle spese, fino ad un massimo di 4 mila euro. Le domande devono essere presentate dal 1 novembre 2016 e fino al 31 gennaio 2017.

 

(VV)

Leggi anche...

Obiettivo fondamentale del bando è sostenere progetti che sappiano innescare e incentivare, l’adozione di buone pratiche in materia di affido familiare.

Sono disponibili i primi risultati relativi al censimento dei servizi alle persone senza fissa dimora, nell’ambito della ricerca sul mondo della grave emarginazione in Italia.

L'assessore Antonio Rossi ha comunicato lo stanziamento di una dote per attivare percorsi di cittadinanza attiva per il potenziamento delle opportunità all'interno degli Enti Locali lombardi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155