SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Areu Lombardia è la miglior centrale operativa d'Europa

21 Aprile 2015
 
Durante la Conferenza 2015 dell'European Emergency Number Association (Eena), in programma il 22 aprile a Bucarest, l'Azienda regionale emergenza urgenza (Areu) della Lombardia verrà premiata con l'"alloro" per il migliore progetto di Centrale operativa 112 in Europa.
Oltre all'Italia, altri 5 Paesi europei si sono aggiudicati altrettanti riconoscimenti per la loro attività in specifici ambiti di sviluppo e promozione del numero unico di emergenza 112.

Un riconoscimento europeo
La cerimonia del "112 Awards" è l'unico evento paneuropeo dedicato alla premiazione dei servizi di emergenza e conta circa 400 partecipanti tra responsabili dei servizi di emergenza, organizzazioni internazionali, rappresentanti di istituzioni europee, provenienti da tutta Europa.
Il premio per l'Italia sarà consegnato al direttore generale di Areu, Alberto Zoli, dal vice capo della Polizia italiana, Matteo Piantedosi. All'evento è atteso anche il vice presidente del Parlamento europeo, Adina-Ioana Valean, che in una nota inviata all'Eena ha espresso la sua gratitudine a tutti i candidati: "Considero un grande onore premiare i risultati raggiunti da queste organizzazioni, che con le loro azioni hanno contribuito al miglioramento della qualità del numero europeo 112. A loro va tutta la nostra ammirazione e il nostro riconoscimento".
Leggi anche...
OPPORTUNITA'

L'UE premia le città accessibili alle persone con disabilità e agli anziani. Menzione per le iniziative per il Covid.

SOCIETA'

Fra tutti gli immigrati in Italia di fede islamica, secondo le ultime stime, il 26% è arrivato in Regione.

SCUOLA

Nella nota informativa i dettagli dello Sblocca Scuole e le modalità di presentazione delle domande.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155