SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
Servizio Civile

Al via gli esami per la certificazione delle competenze

20 Novembre 2023
 

Sono iniziati oggi, a Palazzo delle Stelline, gli esami finali organizzati da AnciLab del percorso di certificazione delle competenze acquisite in ambito non formale dei volontari di servizio civile universale.

 

Le sessioni di esame dureranno fino a metà dicembre e vedranno la partecipazione di quasi mille volontari provenienti da tutta Italia.

 

La scelta del Palazzo delle Stelline è alternativa alla sede di AnciLab che in questo momento è parzialmente inagibile, il Palazzo è un importante centro culturale e congressuale della città, situato davanti a Santa Maria delle Grazie quindi proprio in prossimità del Cenacolo vinciano.

 

I volontari, con la loro scelta di partecipare a queste impegnative giornate, evidenziano l'importanza della certificazione delle competenze professionali che stanno acquisendo durante il servizio civile.

 

Per i volontari è anche l’occasione di conoscere e condividere le proprie esperienze con altri giovani che stanno svolgendo il servizio in altre parti d'Italia.

 

Per chi si ferma una notte a Milano sarà un'occasione per concedersi del tempo per fare un giro, approfittando del viaggio e del pernottamento offerto presso uno degli ostelli più cosmopoliti della città.

 

Grazie ragazz*, siete il futuro del Paese.

Leggi anche...
LABORATORI FAMI LAB'IMPACT

L’ultimo laboratorio Lab’Impact ha voluto offrire degli strumenti per la progettazione e la gestione dei progetti futuri, un lascito per le progettazioni oltre il FAMI Lab’Impact

Fusioni

Vittoria netta del si al referendum per la fusione dei due Comuni mantovani del Destra Secchia

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155