SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

I Comuni e il contrasto alla ludopatia - Seminario il 7 marzo

21 Febbraio 2013
 
Si terrà presso l'Acquario Civico di Milano (MM2 fermata Lanza) il prossimo 7 marzo il seminario "I COMUNI E IL CONTRASTO ALLA LUDOPATIA: quali misure possono adottare i comuni per contenere il fenomeno?". L'appuntamento è la prima delle tre giornate organizzate da ANCI Lombardia sul tema della Legalità. Il seminario affronta i due principali ambiti nei quali i Sindaci possono intervenire: la regolamentazione, verificando se il vigente assetto regolatore comunale risulti efficace rispetto alla contenimento dei locali di gioco oltreché in linea con le recenti normative, e la sicurezza urbana, presidiando il territorio e le sale da gioco attraverso l’azione diretta della polizia locale. La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione. Per il programma e le iscrizioni è disponibile il sito internet www.retecomuni.it
Leggi anche...
nidi gratis

Esauriti i fondi a disposizione (42milioni di euro)

Formazione

Proseguono le attività di formazione a distanza di AnciLab

Sanità - Protezione Civile

Testo disponibile online

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155