SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI

Stanziati 800mila euro per la promozione della Valtellina

6 Ottobre 2015
 
Sulla scorta del successo riscontrato nell'anno di Expo dal turismo lombardo, Regione Lombardia ha stanziato 400mila euro a sostegno del progetto di valorizzazione dell’offerta turistica della Valtellina promosso insieme alla Camera di Commercio di Sondrio.
L’iniziativa, che sarà realizzata con il coinvolgimento dei soggetti territoriali (quali la Provincia di Sondrio, i Comuni, le Associazioni di categoria, i Consorzi di promozione turistica) e degli operatori turistici, prevede una dotazione economica complessiva di 800mila euro (400mila da Regione Lombardia e 400mila a carico di CCIAA Sondrio e dei soggetti del territorio) e punterà ad aumentare la competitività e l’attrattività turistica della Valtellina sul mercato nazionale ed internazionale.

Turismo estivo e invernale, sport e gastronomia
“La nostra attenzione è rivolta a valorizzare i principali asset del turismo montano invernale ed estivo, come il contatto con la natura, lo sport e l’enogastronomia, in modo da creare e promuovere offerte esperienziali che si rivolgano a target specifici", ha spiegato l'assessore al turismo Mauro Parolini. "Vogliamo favorire la collaborazione tra i soggetti coinvolti nelle fasi di progettazione e di attuazione del piano, sviluppato su differenti canali, soprattutto attraverso il web”.

(VV)
Leggi anche...
Finanza locale

L’esercizio 2015 analizzato dalla Corte dei Conti evidenzia le criticità della gestione finanziaria

STATISTICHE

Il delegato Anci Castelli: per l'Agenzia è sempre più difficile lavorare le nostre segnalazioni.

Una sentenza del Consiglio di Stato consente l'ammissione all'elenco dei revisori del Ministero dell'Interno anche ai commercialisti

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155